Reclamo N° 274509
Alessandro
21 Luglio 2022
Salve, ho contattato Alitalia nell'apposito sito e via telefono per ottenere il rimborso di due voli cancellati durante la pandemia, ed ho ricevuto queste conferme vie email:
"Gentile cliente, la sua richiesta è stata inviata correttamente. Questa è un’email generata automaticamente, la preghiamo di non rispondere a questo indirizzo. Di seguito il riepilogo dei dati inviati
Nome Alessandro
Cognome Ceteroni
Telefono ...
Email ...
Numero biglietto 0552353821527"
"Gentile cliente, la sua richiesta è stata inviata correttamente. Questa è un’email generata automaticamente, la preghiamo di non rispondere a questo indirizzo. Di seguito il riepilogo dei dati inviati
Nome Alessandro
Cognome Ceteroni
Telefono ...
Email ...
Numero biglietto 0551502412318"
Ho anche ricevuto conferma via email che avevano preso il procedimento a carico. Ecco la loro email di risposta:
"Gentile Cliente,
Ti informiamo di aver emesso in data odierna un buono elettronico 0551502412318 a te intestato del valore complessivo di EUR 301.18 .Potrai utilizzarlo per acquistare biglietto elettronici, intestati anche a terze persone, per volare verso qualsiasi destinazione servita da Alitalia, attraverso il nostro Contact Center. Il buono è valido 18 mesi dalla data di emissione e non è rinnovabile, è utilizzabile anche oltre il termine di validità, purché la nuova prenotazione sia effettuata entro la scadenza. Se non avrai la possibilità di utilizzarlo, decorsi 12 mesi dalla data di emissione, potrai chiedere il rimborso del valore originario del biglietto acquistato o del valore residuo del biglietto in caso di utilizzo parziale del voucher. Ti invitiamo a custodire con cura il codice del buono in quanto Alitalia non sarà responsabile per eventuali usi impropri/illeciti dello stesso. Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail.
Cordiali saluti Alitalia – Contact Center"
Purtroppo non ho ricevuto né voucher, né accrediti, né ulteriori comunicazioni. Ho anche inviato una pec nel 2021, senza ottenere risposta, con questo testo:
"Con la presente sono a richiedere i seguenti rimborsi:
- volo cancellato AZ615 (Boston Logan - Roma Fiumicino del 23/12/2021) n. biglietto: 0552353821527 (richiesta di rimborso inviata il 21/09/21 dalla pagina dedicata del sito Alitalia);
- voucher / buono elettronico n. 0551502412318 di € 301,18 (cfr. mail Alitalia sotto riportata).
L'Iban presso il quale effettuare la liquidazione è..."
Vi sarei grato per il vostro aiuto.
Cortesemente,
Alessandro Ceteroni
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