![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_2.png)
Matteo
07 Ottobre 2019
Salve, ho fatto una prenotazione con Alitalia, poi confermata tramite mail, per due viaggi datati 07 Ottobre, uno partenza da Malpensa verso Cagliari Elmas alle 09.05 e una partenza da Cagliari Elmas verso Malpensa alle 20.15. Non riuscendo a stampare la carta d'imbarco sono arrivato in anticipo all'aeroporto stamattina per chiedere spiegazioni e ho scoperto che la mia prenotazione era stata cancellata senza avvisare per un caso di omonimia. Per il viaggio di mattina ho risolto perché i dipendenti di Alitalia (molto gentili e professionali) sono riusciti a rifarmi il biglietto, mentre per stasera non sono riusciti ad aiutarmi, perciò devo posticipare la partenza a domattina e mi comporterà dei problemi con i lavori a Milano. Ho la mail di conferma della prenotazione e non ho ricevuto nessuna retifica relativa alla cancellazione della prenotazione. Da quel che ho capito è un problema che persiste da vari mesi con Alitalia