Reclamo N° 135968

Eleonora
14 Gennaio 2019
Salve il 18.12.18 abbiamo avuto un volo con questa compagnia (AZ 211 volo London Heathrow to Roma Termini ) io ed il mio compagno Ben Gibb abbiamo spedito una valigia contenente effetti personali di entrambi all arrivo la nostra valigia non si sapeva dove fosse all Aeroporto hanno detto che la valigia non era stata scannerizzata perché dal loro computer non risultava. Abbiamo denunciato subito il fatto chiamando il servizio clienti di Alitalia ci hanno confermato che la valigia era arrivata a Roma la sera verso le 11.00pm e che sarebbe stata consegnata l indomani mattina. Il pomeriggio del 19/12 richiamiamo il servizio clienti che in modo molto maleducato liquida il mio compagno non dandogli nessuna informazione certa, forse perche parla inglese essendo inglese. Ho richiamato io e mi dicono di aspettare che la valigia sarebbe arrivata nel pomeriggio e che nel frattempo avevamo 100 € a testa per comprare ciò di cui avevamo bisogno essendo che nella valigia c era tutto. La valigia naturalmente non arriva, in serata richiamiamo e ci dicono che la valigia sarebbe arrivata l indomani mattina, poi ci dicono nel pomeriggio per finire al 20/12 richiamiamo e dicono che al computer gli risulta che qualcuno (non si sa chi) abbia cancellato la spedizione del nostro bagaglio. Finalmente il 21 pomeriggio ci arriva la valigia. Il servizio clienti ci ha causato un enorme stress e rovinato ben 4gg di vacanza dove siamo dovuti stare fermi ad aspettare la valigia. Il servizio che il servizio clienti ci ha offerto in quei giorni è stato pessimo e la maleducazione di chi ci lavora è al massimo. Tornati a casa in UK reclamiamo il bagaglio e come risultato ci offrono un rimborso di soli 80€. Questo é inaccettabile. Abbiamo inviato 4 email di risposta al loro rimborso spiegando dinuovo la situazione e chiedendo spiegazioni e nessuno si è degnato di darci risposta. La risposta che abbiamo ricevuto è stato un promemoria che ci ricorda che domani scade il tempo per accettare il rimborso. Questo è davvero inaccettabile specialmente per una compagnia di bandiera. Come è possibile che nessuno controlli come questa gente lavori ed il servizio che offrono. Vi aggiungo qua una dell email che abbiamo spedito ad Alitalia e della quale non abbiamo ricevuto risposta : Hi, We think is really disrespectful that a company as your, did not reply at the email send to them, I think you did not realize of the stress and problem that you have created with the loss of our luggage. Your costumer service is really of poor quality, every time we were calling them to have more information they were try to cut as off and do not give us any explanation or right information. Your costumer services promise us a compensation of 100€ each to me and my partner Ben Gibb this as been told us more than one time (you could listen the call recorded and realize also the poor quality again, of your customer service) as the stuff inside our luggage was for both of us. You should realise that a compensation of 80 € is nothing as we were left without anything of our needs for 4 days and this is all because your lack of professionalism, this created a big problem for us and our holiday did not go as we wish. We had to hold our trips because we have to wait for our luggage to be dispatch to us. We are now aspects a good compensation. We also would like me to know how is regolating your customer service so that we can pass this to them if your will not take this seriously. Regards, Eleonora Ricciardi 
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