Reclamo N° 88385

Carmen
27 Febbraio 2018
Salve, il mio nome è Carmen Gutierrez. Le espiego il mio problema : ho comprato un volo con Alitalia: Roma -Los Angeles ritorno Los Angeles -New York-New York Roma. Il ritardo è stato nel ritorno, concretamente da Los Angeles a New York, il giorno 12 gennaio 2018(volo operato da Delta che io pero avevo comprato online con Alitalia).Questo ritardo mi ha fatto perdere l'aereo per Roma e sono rimasta da sola nel aeroporto JFK alle 22'00di notte.Sono andata a chiedere alla compagnia Delta e loro mi hanno detto chiaramente che non erano obbligati a fornirmi un' albergo,soltanto hanno gestito un volo per il giorno dopo.In questo momento ho chiamato Alitalia e un operatore del call center mi ha detto che: punto prima, perché delta non aveva avvissato al volo per roma e non avevano aspettato e punto secondo mi ha detto che le spese dell'albergo ecc. sarebbero a carico della compagnia alitalia. Dopo queste informazioni io ho preso un'albergo, evidentemente ho preso il più vicino al aeroporto visto che il giorno dopo dovevo prendere il nuovo volo. L'albergo è stata una spesa di 240dollari, così, senza colazione, per dire che ho dovuto sostenere altre spese di cena, colazione e pranzo. Ho preso il nuovo volo con Alitalia e quando sono arrivata a Roma avevano perso la mia valiggia. Ho dovuto fare un'altro riclamo, la valiggia è arrivata una settimana dopo, mi hanno perso una fodera di neoprene che la proteggeva e come conseguenza hanno graffiato e dannegiato la valigia. Dopo tutto questo, di mille chiamate e riclami ad alitalia l'unica risposta che la compagnia mi ha saputo dare è stata che, per il ritardo dovevo chiedere a Delta per una questione di lggislazione europea, diversa anche dell'americana, ma il problema non è solo il ritardo è che quello del callbcenter mi ha dato un'informazione sbaglia e forse se fosse stato diverso io avrei deciso di dormire in aeroporto anzi che spendere 300 dollari di spese.Quindi di chi è la responsabilità?questa persona ha risposto il giorno 12 gennaio di 2018 alle 22'30-22'45 di sera, orario di New York, potrebbero far pagare a questa persona, non penso difficile di localizzare , le mie spese! E con rispetto allo smarrimento e danneggiamento del bagaglio la risposta è stata che, non consideravano i graffi dannegimento e che per la fodera dovevo fare un denunzia alle autorità competenti e poi dirigermi a loro per evidenzare il peso della sacca e che mi avrebbero dato massimo 20euro. Sinceramente vergognoso. Per favore, la prego di aiutarmi a fare una vera denuncia alla compagnia. Grazie dell'attenzione Cordiali saluti. Carmen Gutierrez
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