Reclamo N° 240160

Sara
14 Luglio 2021
Salve, In data 5/07/21 mi trovavo all’imbarco dell’aereoporto di Algherocon destinazione Roma Fiumicino e mi è stato negato l’imbarco causa biglietto errato ( l’operatrice di bordo affermava ripetutamente che il mio biglietto non era valido e che dovevo recarmi presso la biglietteria per riacquistarlo, nonostante io le chiedessi spiegazioni e provavo a farle capire che rientravo nella Tariffa Giovani, lei si è rifiutata completamente di ascoltarmi) in cui io non rientravo causa mancanza di requisiti necessari (Per la partenza da Roma Fiumicino ho utilizzato lo stesso biglietto senza avere nessun tipo di problematica). Chi era con me, aveva lo stesso identico biglietto, stesso orario, stessa tariffa e non hanno avuto alcun problema per l’imbarco a differenza mia che ho dovuto riacquistare un biglietto ( a 10 minuti dalla partenza del volo) con un supplemento di €97. Ora sto riassumendo tutto ciò che ho vissuto per far sì che riuscissi a tornare a Roma . Da parte del personale ho subìto umiliazioni , urla in faccia, parole sgradevoli utilizzate nei miei confronti, scortesia, aggressività, scarsa professionalità, maltrattamenti a livello morale INCONCEPIBILI e tanto tanto altro ancora che va a peggiorare ulteriormente il servizio e il trattamento ricevuto. Ho già mandato varie e mail di reclamo ad Alitalia, senza però alcun successo, in quanto mi sembra giusto e doveroso avere spiegazioni e soluzioni ai problemi cercati e creati dal personale di terra nei miei confronti, oltre che un rimborso per un biglietto ( che per 1 minuto rischiava di andar buttato vista la scortesia del personale di terra) che ho dovuto pagare in più . Mi rivolgo a voi per cercare di tutelarmi, e riavere indietro ciò che credo mi spetti, quanto più possibile vista la spiacevole situazione e sapendo di avere in mano tutte le carte in regola per poterlo fare e soprattutto per i danni etici e morali a me arrecati che sono stati di gran lunga SQUALLIDI. Non lascerò che questa situazione passi come nulla fosse, specie se da personale di una compagnia aerea di così grande importanza, nei confronti di un turista. Se necessario, manderò tutti i documenti utili alla rilevazione del caso.
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