Reclamo N° 181084
Giulia
08 Marzo 2020
Salve,
Io e mia madre dovevamo partire l'8 marzo per Nuova Delhi con la compagnia aerea Alitalia.
Come da recenti informazioni pubblicate dalla Farnesina in cui : Le autoritá indiane hanno disposto la sospensione, con effetto, della validitá dei visti e "e-Visa" emessi in data antecedente al 3 marzo 2020 o il 3 marzo stesso per tutti i cittadini italiani.
Di conseguenza non abbiamo potuto predere il volo per via dei visti sospesi.
Ho provato ininterrottamente a contattare Alitalia, sempre senza successo.
Ho contattato, Ambasciata d'Italia a Nuova Delhi, Consolato indiano a Roma, ENAC, e tutti mi hanno cofermato la sospensione dei nostri visti e che un eventuale fresh e-visa sarebbe stato emesso solo per "compellig reasons".
Ci appelliamo quindi ai diritti previsti dal Reg. (CE) 261/2004 per i casi di cosiddetta “forza maggiore” per ricevere un rimborso totale dei nostri biglietti.
Vi ringraziamo anticipatamente,
Cordiali saluti,
Giulia Sapienza
Hai un problema con ITA Airways da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: ITA Airways
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18