Reclamo N° 201188

Leonardo
03 Luglio 2020
Salve, Non so se il mio caso preveda un rimborso o un risarcimento, di certo la compagnia aerea non mi ha informato della cancellazione di uno dei voli che avrei dovuto prendere per arrivare a destinazione e questo mi ha provocato non pochi danni. Il 9 giugno 2020 ho comprato 2 biglietti (andata e ritorno) di Alitalia per raggiungere la mia famiglia in Sardegna per poi tornare al lavoro in Puglia. Le tratte prevedevano la partenza, il 29 giugno 2020, dall’aeroporto di Bari verso quello di Fiumicino per poi prendere la coincidenza per Cagliari/Elmas e il ritorno, il 3 luglio 2020, dall’aeroporto di Elmas alle 19:10 verso Fiumicino per poi prendere la coincidenza per l’aeroporto di Bari. In data 23 giugno 2020 ho ricevuto una mail, dalla compagnia aerea Alitalia, che comunicava uno slittamento del volo AZ1596 del 3 Luglio 2020 da Cagliari a Fiumicino di 20 minuti rispetto all’orario iniziale. “ ti informiamo che il volo AZ 01596 del 03/07 ha subito una variazione di orario . La partenza da CAGLIARI CAG19:30 con arrivo a ROMA FCO alle 20:35. “ Tale slittamento non avrebbe comportato nessun problema alla coincidenza acquistata. Il 1º luglio mentre procedevo ad effettuare il check in per il volo del 3 Luglio 2020 non ho più trovato l’indicazione della coincidenza da Roma verso Bari Dopo numerose chiamate ai diversi contatti indicati sul sito Alitalia, e attese infinite, in quanto ogni qualvolta miracolosamente riuscivo a parlare con qualcuno, mi veniva comunicato che il numero contattato non corrispondeva al servizio da me richiesto. Dopo l’ennesima chiamata sono riuscito a farmi spostare il volo e ad avere la conferma che il mio acquisto era stato cancellato senza che a me venisse data alcuna comunicazione. Detto ciò, considerata la grave inadempienza della Compagnia è possibile richiedere una qualche azione, per il danno subito? In attesa di un Vostro gentile riscontro Distinti Saluti L.S.
Condividi su:

Hai un problema con ITA Airways da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: ITA Airways

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239