Reclamo N° 199418

Paco
23 Giugno 2020
Salve oggi su radio capital ho sentito l'intervento di uno di voi. Io avrei un problema con il rimborso di un volo.Sarei dovuto partire il 17 marzo da Bologna a Malé. Il 9 marzo mi pare avevano chiuso l'ingresso agli Italiani di conseguenza ho contattato subito la compagnia aerea (ALITALIA) che mi hanno rimandato all'agenzia online da dove avevo prenotato ed effettuato il pagamento(FLYUVET).Li contattai chiedendo il rimborso e mi scrissero che i voli più prossimi, tra cui sicuramente il mio, sarebbero stati i primi ad essere rimborsati. Le tempistiche massime sarebbero state 8/10settimane con una spesa di gestione di 39 euro a persona.Gia' non capii perché spendere 39 a persona dato che la prenotazione era una. Ho temporeggiato un paio di mesi e a metà aprile mi sono fatto risentire da FLYUVET e in poche parole mi hanno detto che "non ho riconfermato" la richiesta di rimborso e hanno preso a carico solo dal 24 aprile la richiesta e di attendere almeno 10 settimane. Un po' arrabbiato gli ho inoltrato le mie mail di marzo una addirittura con oggetto richiesta di rimborso.Ho richiamato anche Alitalia e mi hanno detto che loro non possono fare pressione all'agenzia per il rimborso. Ora vorrei chiedervi se devo aspettare, o se rischio che passato troppo tempo diventa tardi per il rimborso o se mi potete aiutare in qualche modo voi. Vi ringrazio anticipatamente cordiali saluti.
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