Reclamo N° 268999

Nicola
19 Maggio 2022
salve, sono nicola pagliarulo e a marzo 2020 avevo acquistato un biglietto aereo a/r (nr.0553377639850 napoli-alghero €236 comprensivi di assicurazione) per la mia amica stefania gallo. il volo fu cancellato per covid e l'11 marzo feci richiesta di rimborso. dopo qualche giorno mi arrivò una mail nella quale mi si chiedeva di scegliere tra rimborso e voucher, così confermai il rimborso (pagai il biglietto con paypal). dopo diverso tempo ricevo un'altra mail dove mi informano di aver emesso il voucher in oggetto in favore di stefania gallo (che senso ha chiedere di scegliere? poi il voucher, al massimo, a nome mio che sono l'acquirente...) e che lo stesso sarebbe scaduto il 25/11/2021, data che avrei dovuto aspettare per chiederne rimborso. poi la vicenda delle pendenze da definire entro il 14/10/2021 (dato fallimento alitalia), mi ha visto fare richiesta col modulo preposto entro tale data. ancora ho inoltrato richiesta dopo il 25/11 (non si sa mai) ed ancora altre volte, dato che telefonicamente è impossibile avere risposta (tra l'altro nei moduli ho dovuto indicare i dati del passeggero, stefania gallo, ma ho poi messo telefono e email miei, nicola pagliarulo, che devo avere rimborso). insomma, avrò mai i miei soldi, visto che abbiamo superato i 2 anni, o sarà la solita truffa all'italiana nella quale soccombe sempre l'utente? grazie
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