Reclamo N° 223307

Elena
25 Gennaio 2021
Salve, Sto cercando di risolvere il problema con Alitalia ma non rispondono a email e chiamate. Il 18 marzo 2020 mi sono ritrovata bloccata a Londra ad acquistare un biglietto aereo per il rimpatrio in Italia. Tratta Londra /Roma, costo 201,45 €. Il sistema era lentissimo, inizialmente non accettava la mia carta di credito quindi mio cugino ha usato la sua. Proviamo ad acquistare per il giorno 21 marzo ma il sistema si blocca e quindi l'unico giorni disponibile era il 19 marzo. Arriva la conferma ed il ticket,fin qui ok ma il giorno successivo mio cugino si rende conto che il sistema di Alitalia gli ha scalato la cifra due volte. Inizia così una lunga serie di chiamate con Alitalia che usando mille scuse dice che non può restituire la cifra perché sarebbe troppo complicato trovare l'inghippo informatico nel loro sistema. Convincono mio cugino ad accettare un voucher dicendogli che non è nominativo e che scade ad aprile 2021 dopodiché però gli dicono che può usarlo solamente il passeggero del biglietto,cioè io. Ora ovviamente il voucher sta per scadere ed è inutilizzabile, Alitalia non può intascare questi soldi,è una truffa,oltretutto gli operatori del servizio clienti sembrano prenderti in giro solamente. Vi chiedo cortesemente aiuto per poter risolvere questa situazione. Grazie mille, Buona giornata
Condividi su:

Hai un problema con ITA Airways da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: ITA Airways

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239