Reclamo N° 95564

Francesco
18 Aprile 2018
Salve vi scrivo per segnalarvi, e possibilmente chiedere il vostro aiuto, n quanto sono stato truffato, derubato e, ancora peggio, preso in giro da Alitalia. provo a spiegarvi la situazione brevemente anche se è una storia molto lunga. Ho deciso di scrivervi leggendo che in molti si sono rivolti a voi in quanto truffati sull'utilizzo delle miglia premio da parte di Alitalia. La mia situazione risale alla scorsa estate, infatti avevo un saldo Millemiglia Alitalia di circa 52.000 miglia 8diciamo che mi permetteva un volo per molti paesi oltreoceano), e ho chiamato ripetutamente il call center (a costi esorbitanti viste le attese infinite e la tariffa a pagamento) e ognuno che mi rispondeva mi dava delle versione diverse. Chi che potevo utilizzarle entro il 30 giugno, chi entro il 31 luglio, chi entro il 31 agosto in quanto era da un po' di tempo che ero inattivo, e altri ancora che potevano utilizzarle tranquillamente entro il 31 dicembre 2017 (date entro cui fare la prenotazione del biglietto, da quella data poi potevo volare entro un anno). Ho chiamato infinità di volte spiegando sempre la mia situazione perché volevo progettare una vacanza e non volevo perdere i punti, dovendomi organizzare con il mio lavoro. Alla fine le versione che mi avevano dato era che potevo utilizzarle entro il 31 agosto di sicuro e forse entro il 31 dicembre a seconda che consideravano o meno un periodo di inattività. Ma per agosto al 100% erano utilizzabili. Finalmente riesco a organizzarmi con il lavoro e ad inizio luglio (quindi circa due mesi prima della scadenza del 31 agosto 2017) chiamo per acquistare il volo e pagare le tasse, ma con mia sorpresa il mio saldo miglio è stato azzerato al 30 giugno senza nessuna comunicazione. La cosa mi ha mandato in bestia. Al call center ognuno si lavava le mani e rimetteva la responsabilità al prossimo, ho fatto una raccomandata ufficiale al servizio reclami dopo qualche settimana mi ha chiamato un tizio, maleducato, lavandosi le mani, quasi insultandomi! Una vergogna!!! Questa è Alitalia! Con tutte le telefonate fatte avevo comprato due biglietti, non uno, poi avevo chiesto le ferie in un periodo dell'anno "morto" perché volevo volare in un paese caldo, e sono stato costretto a farle ugualmente in quel periodo stando qui al freddo, non avendo potuto usufruire di quel biglietto; quindi mi hanno anche procurato dei danni, ma la cosa ancora peggiore il loro modo di fare, risolini, menefreghismo, prese in giro e nessuna sensibilità per aiutare o quantomeno provare a comprendere il cliente. Se per cortesia riuscite a fare in qualche modo pressione sull'Azienda per trovare un punto di incontro, vi sarei immensamente grato e mi fareste davvero un gran bel regalo perché questa vacanza mancata mi è rimasta proprio indigesta. Grazie mille della collaborazione e attendo vostre comunicazioni. Saluti
Condividi su:

Hai un problema con ITA Airways da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: ITA Airways

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239