Reclamo N° 93433

Andrea
03 Aprile 2018
Sono titolare di carta American express e di carta Millemiglia Alitalia. In quanto titolare di carta Millemiglia avrei avuto il diritto di convertire in un biglietto premio le miglia accumulate. In quanto titolare di carta American Express avrei avuto il diritto, richiedendo un biglietto premio di cui sopra, a ricevere le miglia per l'emissione di un ulteriore biglietto. Poichè Alitalia ha messo in scadenza al 31 marzo le mie miglia (122.000 da raddoppiare), ho vanamente cercato di utilizzarle prima di tale data non riuscendo però a contattare Alitalia: le linee telefoniche erano perennemente occupate. Ho contato una quindicina di chiamate al call center (64 cent/minuto) effettuate da me dall'inizio di marzo alla fine dello stesso. Considerando che la chiamata media è stata di 20 min, il costo è stato di circa 200 euro. In un mese di telefonate non sono mai riuscito a prendere la linea (sabato 31 marzo terminava la promozione) . Ho ricontattato Alitalia oggi 3 Aprile chiedendo spiegazione sul perchè non fosse stato possibile prendere la linea e si sono giustificati dicendo che le linee erano molto occupate. Ad oggi ho perso le mie miglia ed Alitalia non si è addossata alcuna responsabilità per l'incapacità di gestire il flusso di telefonate. Segnalo inoltre che - con biglietto premio American Express - non era possibile acquistare il biglietto premio Alitalia online, ma unicamente al telefono, perciò non avevo altra alternativa per utilizzare il premio American Express. Il comportamento di Alitalia è stato decisamente poco professionale e si sono dimostrati incapaci di gestire un meccanismo che loro stessi hanno imposto ai clienti.
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