Reclamo N° 120612

Michele
21 Settembre 2018
Spettabile Alitalia, oggi 21 Settembre 2018 ho preso il volo AZ1668 in partenza da Pisa per Bari. L'areo portava 30 minuti di ritardo alla partenza pur tuttavia siamo arrivati in tempo per poter prendere il volo successivo per Bari al GATE B16 Fiumicino. Il Gate era aperto ed eramo in coda con altri passeggeri per l'imbarco e giunti al controllo ci comunicano che ero stato spostato insieme ad altri passeggeri sul prossimo volo. Controllo la mail e mi è arrivata questa comunicazione ben 50 minuti prima del volo tale cambio. Generalmente tali cambi vengono effettuati a posteriori, quando il gate è chiuso. E' buona norma sia a tutela del consumatore sia come servizio che aziende serie e corrette dovrebbero fare che tali scelte siano condivise e non imposte anche perchè mi avete arrecato un danno dovuto a tutte le coincidenze successive per gli altri trasferimenti. Ho preso altre 4 volte quest'anno lo stesso volo e sistematicamente 3 su 4 coincedenza persa non credo sia un caso. Aziende serie che dovrebbero decollare si misurano dalla gestione pessima di tali accadimenti. D'altronde sono le solite vicende all'italiana come accadrà per questo messaggio di reclamo che non avrà seguito e finirà in mezzo alle tante altre lettere nel dimeticatorio senza sortire alcun effetto se non quello del " GRAZIE PER LA SEGNALAZIONE". .
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