Reclamo N° 348918

Mattia
17 Febbraio 2025
Sul volo ITA-AIRWAYS AZ1735-1480 da Venezia a Catania con scalo a Roma Fiumicino, è stato smarrito il mio bagaglio. All'interno vi era tutto il necessario per un viaggio di lavoro durato dal 10/02 al 14/02 (vestiti, DPI per cantiere, effetti personali). Il bagaglio mi è stato riconsegnato presso l'aeroporto il giorno 13/02 anche se era previsto la riconsegna presso l'hotel situato a 80km dall'aeroporto (avevo appuntamenti tra Enna eCaltanisetta). Nei giorni 11/02 (sera) e 12/02 ho acquistato il minimo indispensabile per accedere ai cantieri (DPI) e per presenziare ad alcuni appuntamenti con clienti. Ho provveduto all'acquisto di beni poco costosi e soprattutto dopo aver contattato più volte "lost&found" per capire se il bagaglio era stato ritrovato. Le spese vive totali ammontano ad € 280,00 non quantificando tempo, carburante e noleggio auto per gli acquisti e per riprendere il bagaglio a 80km dall'hotel. ITA propone un accordo per € 145,00 che trovo assolutamente inadeguato visto che semplicemente le calzature da cantiere costano €70,00 (in saldo presso un grande magazzino con prezzi concorenziali). Ho ribadito ad ITA la mia posizione e l'inadeguatezza del risarcimento senza trovare alcuna volontà di accordo.
Condividi su:

Hai un problema con ITA Airways da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: ITA Airways

dubbi sulla compilazione

1
2
3

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239