Reclamo N° 116697

Marco
02 Settembre 2018
tempo fa ho preso due biglieti a/r da milano linate a palermo, dal 26.07 al 09.08. Allo stesso tempo ho pagato anche il biglietto extra per portare con me un cane di piccole dimensioni, per un importo pari a 80 euro (40-40). Successivamente ho contattato il servizio clienti alitalia chiedendo se, visto che già avevo pagato, era possibile spostare il viaggio del cane in un altro volo successivo al 09.08; l'operatore mi ha comunicato che era certamente possibile poter spostare il biglietto dicendomi che mi avrebbe inviato una mail con il codice di prenotazione e che sarebbe bastato comunicarlo non appena avessi deciso in futuro quale biglietto acquistare. Al mio ritorno da Palermo a Milano il 09.08, per scrupolo, sono andato in aeroporto in un ufficio alitalia per comunicare e confermare che il cane non sarebbe partito con me, ma che sarebbe partito con un altro volo. Anche il collega in aeroporto ha confermato quello che mi aveva detto il suo collega telefonicamente dicendomi "sig. Picano non si preoccupi, basterà comunicare il codice di prenotazione che il collega le ha inviato tramite mail, per poter prendere il biglietto del cane senza pagare ulteriori 40 euro visto che li ha già pagati". Un paio di giorni fa, ho chiamato il servzio clienti Alitalia per prendere il volo da palermo a milano data 05.09, per inserire anche il cane.. ho comunicato il codice ricevuto tramite mail, e l'operatore mi ha comunicato che erano già stati utilizzati entrambi i biglietti, sia andata che ritorno. Ma non è assolutamente vero, perchè come scritto prima, giorno 09.08 il cane non è partito con me, e ne ho le dimostrazioni tramite le mail e i check in. Detto questo mi sono ritrovato a spendere ulteriori 40 euro inutilmente nonostante più dipendenti di Alitalia mi avevano confermato che non avrei pagato alcunche. Detto questo, ESIGO IL RIMBORSO del biglietto relativo al cane, non tanto per i 40 euro, ma per la disinformazione e il disservizio dei dipendenti alitalia. Se non avrò riscontro, agirò per vie legali
Condividi su:

Hai un problema con ITA Airways da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: ITA Airways

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239