Reclamo N° 47500
Nicola
15 Aprile 2017
Viene cancellato un volo, tanto per cambiare, da parte di Alitalia, con i soliti disservizi connessi. Avvio la procedura per il rimborso come previsto dalla normativa che tutela i viaggiatori, procedura non chiarissima da trovare sul sito Alitalia. Ci riesco, mando mail e mi rispondono che avrebbero emesso un e-coupon entro 30 giorni e chiaramente, allo scadere del termine nessun e-coupon è stato emesso. Ho dovuto prima chiamare per chiedere il motivo e poi, su suggerimento dell'operatore rumeno, ho mandato un'altra mail al servizio clienti. L'indomani finalmente mi arriva il codice da poter utilizzare per effettuare acquisti e mentre mi accingo ad acquistare i biglietti faccio una scoperta: non si può utilizzare il codice per acquisti via web ma solo chiamando il numero a pagamento, costosissimo! Altre volte in passato mi è capitato di chiamare l'892010 e sempre, dico sempre, la telefonata ha superato i 10 minuti per un costo di oltre 10euro. Stessa cosa per acquistare dei biglietti con il codice, attesa inspiegabile e allo scattare del decimo minuto ricompare l'operatrice per dirmi che la transazione era andata a buon fine. Credo che a questo punto sia chiara l'intenzione da parte di quest'azienda che davvero mi auguro fallisca al più presto. (Ah, la mail che certifica l'effettivo acquisto dei biglietti non mi è ancora arrivata, dopo circa un'ora).
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