Reclamo N° 307668
Filippo
16 Settembre 2023
Volo con ita da molto tempo, per lavoro e in periodi alterni ho avuto disagi, ma quello del 15 di settembre li batte un po tutti; non tanto per l'accaduto, che sembra essere quasi prassi per Ita, ma per l'assurdità che questa compagnia di bandiera applica cosiddette soluzioni a problemi che sinceramente senza spendere migliaia di euro ogni volta che accadono possono essere risolti senza spendere (per loro migliaia di euro) e per noi viaggiatori perdite di tempo, nervosismi o anche nel mio caso appuntamenti. Il miei voli del 15 settembre erano Brindisi-Roma / Roma-Firenze. Il primo volo con partenza alle 19.15 riesce a partire alle 20.20, la coincidenza era alle 21.45; volo di 50 minuti circa ma appena arriviamo a Fiumicino abbiamo dovuto aspettare 10 minuti fermi nel piazzale un parcheggio che non si liberava. Uscito dall'aereo alle 21.47 con il risultato che il volo per Firenze era partito. Ovviamente non ero solo ma con ne almeno 8 persone. Soluzione di Ita; albergo pagato (Sheraton golf club) per 8 persone, transfert per albergo in pullman turistico per 8 persone, andata e ritorno; cena pagata e colazione inclusa, per riprendere il volo la mattina seguente. Ora, quello che mi domando; ma se invece di spendere almeno 1000 euro per 8 persone tra albergo, cena, colazione e transfert con pullman turistico...ma aspettare 10 minuti in più con l'ultimo volo no? Cioè il volo per Firenze delle 21.45 é l'ultimo volo della giornata ma dico io, visto che Ita ha la lista passeggeri, e sa le coincidenze di questi che hanno un forte ritardo e che inoltre, l'aereo é atterrato e sta attendendo parcheggio per far sbarcare le persone che devono prendere la coincidenza...ma che politica é questa? Che dirigenti ci sono a capo di questa compagnia che se ne fregano dei soldi e soprattutto dei disagi dei propri viaggiatori? Io faccio 50.000 mila punti volare in 6 mesi, tanto per capire quanto viaggio con Ita...e questo é il loro ringraziamento...complimenti!
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