Reclamo N° 55084

Irene
18 Luglio 2017
Vorrei chiedere il rimborso del biglietto partito con 3 h e 75 minuti da Milano Linate e atterrato a London Heathrow alle 9,15 GMT (invece che alle 6PM GMT) Dettagli volo AZ0238 from Milan (LIN) Fri, 16.06.2017 04:55 PM to London (LHR) Fri, 16.06.2017, 06:00 PM Numero biglietto 0551391500371 Il 16/06/2016 e' stato annunciato uno sciopero nazionale, che avrebbe crato disagi anche per Alitalia. Mi sono quindi premurata di contattare Alitalia e assicurarmi che il volo sarebbe partito in orario e che non fosse nella lista dei voli cancellati. Anch la mia agenzia (rif. secondo allegato) si e' occupata di contattare Alitalia. Anche prima di recarmi in aeroporto, ho conttrollato lo stato del volo sul sito ufficiale di Alitalia. Ho effettuato il check-in del bagaglio e l'assistente mi ha assicurato che il volo sarebbe partito in orario. Mentre mi trovavo nella lounge ad attendere la chiamata per il gate, il tabellone ha segnalato che il volo sarebbe partito con un ritardo previsto di circa 2,35 minuti (orario previsto di partnenza 19,30). Dopo una ventina di minuti, i passeggeri del volo sono stati chiamati ad un gate per ulteriori informazioni. Mi sono recata al gate e gli assistenti di terra ci hanno informato che avevano avuto un problema con l'equipaggio e ci hanno offerto un buono per la cena (che mi sono rifiutata di accettare) e ho chiesto di poter cambiare il volo o che mi fosse risarcito il biglietto per poterne comparare uno nuovo. Uno scortese assistente di terra mi ha detto che non era possibile perche' il volo non era abbastanza in ritardo. Tuttavia, al momento di effettuare l'imbarco, il tabellone ha indicato che il volo sarebbe partito alle 8,30PM. Io, come molti passeggeri, ho chiesto di cambiare il biglietto con uno di un'altra compagnia (c'era un volo Easyjet in partneza nel gate vicino) ma mi e' stato risposto che non era possibile perche il mio bagaglio era gia' stato imbarcando. ho chiesto dunque il rimborso del biglietto, ma mi e; stato risposto in modo sgarbato che non era di loro competenza ma non hanno dato indicazioni su come procedere per richiederlo. Il notevole ritardo ha causato (a me come a molti altri passeggeri) notevoli disagi. In particolare, ho dovuto disdire una cena di lavoro con alcuni clienti senza preavviso. Il modo in cui il personale a terra ha gestito la situazione e' stato poco professionale: gli stewart erano scortesi e poco flessibili e ci hanno informato motlo tardi dei problemi che abbiamo riscontrato. Ho atteso quasi un mese, sperando che il Servizio Cliente avrebbe contattato i passeggeri per orffire il rimborso del biglietto e scusarsi per l'accaduto, ma non ho ancora ricevuto nulla. quando mi sono rivolta al servizio clienti, l'opeatore telefonico non e' stato utile ed e' stato molto scortese.
Condividi su:

Hai un problema con ITA Airways da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: ITA Airways

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239