Reclamo N° 159620

Daniele
08 Agosto 2019
Vorrei fare un reclamo per l’inadeguatezza di risoluzione problemi che ha avuto Booking.com nei nostri confronti su una mia prenotazione (numero conferma prenotazione 3563842120 codice pin 9673) Durante le mie vacanze ancora in corso in Croazia a Plat presso la struttura “Villas Plat “ abbiamo avuto un piccolo problema in spiaggia non di proprietà dell’Hotel ma comunque di loro competenza visto gli ingressi diretti dalla struttura .Il mio compagno facendo il bagno ha calpestato un riccio di mare quindi siamo corsi subito in strutture (sto a specificare che è una struttura molto grande quindi con un bacino di clientela molto vasta e piena di bambini)per chiedere un kit di primo soccorso in particolare disinfettante.Aprendo il Kit avevano a disposizione solo 1 garza ,ovatta e il moment chiedendo se fosse possibile avere il disinfettante mi hanno offerto dell’alcol che nn avevano loro direttamente ma avrei dovuto andare a chiedere ad un bistrò lì vicino.Quindi unica soluzione è stato prendere un taxi e andare in una farmacia più vicino a 15Km tutto questo nella totale indifferenza della struttura visto che abbiamo dovuto provvedere in totale autonomia. Ho chiamato subito Booking.com per segnalare il disagio visto che abbiamo prenotato tramite il loro sito e che soprattutto non era specificato che la struttura nn potesse offrire kit di primo soccorso.Comunque hanno preso incarico della segnalazione si sono confrontati con la struttura e secondo il responsabile che ha gestito la mia segnalazione la struttura non è obbligata a fornire un kit di primo soccorso visto che l’incidente è avvenuto in spiaggia non di proprietà diretta della struttura.Io ho insistito nel dire che a mio avviso hanno responsabilità sia la struttura ma in particolare Booking.com che inserisce sul proprio sito una struttura del genere senza informale l’utente di arrangiarsi in caso di primo soccorso.Questo in particolare perché in struttura ci sono presenti tanti bambini e le strutture sanitarie più vicino distano 15Km. In tutto ciò è stato veramente indescrivibile l’incompetenza della struttura in primis a non avere un kit di primo soccorso base (che dovrebbe comprendere a norma europea garze sterili,disinfettante,cloruro di sodio,soluzione salina,laccio emostatico,pinze sterili monouso,guanti monouso) considerate che ho fatto un corso di primo soccorso quindi non sto inventando niente.Ma soprattutto a mio avviso anche il responsabile di Booking.com che unica cosa che riesce a dire “la struttura non è tenuta a fornire ciò se ti fai male al di fuori della struttura”. Consiglierei a Booking.com di rivedere l’attenzione alla clientela e consiglio a tutti i consumatori di fare attenzione a questi siti che pur di vendere farebbero di tutto nella piena incuranza del consumatore.
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