Reclamo N° 259594
Carlo
09 Febbraio 2022
Buonasera è dal 16 marzo 2020 che aspetto il rimborso di un biglietto di Italo pari a 57,40, essendo che per problemi di pandemia non è stato possibile viaggiare ho chiesto il rimborso ebbene Italo mi invio questo Voucher 13119726480500001che potevo utilizzarlo entro il 03/05/2021sempre per pandemia ma anche per problemi personali non è stato possibile partire. Successivamente su mia sollecitazione mi hanno scritto questo:
Informazioni sui Voucher rimborso Italo
Si informa la gentile clientela che, in ossequio a quanto espressamente disposto dalla Legge del 17 luglio 2020 n. 77, la disciplina dei voucher emessi a fronte dell'emergenza epidemiologica da Covid 19 è stata modificata come segue:
ESTENSIONE DELLA DURATA DEI VOUCHER
tutti i voucher già emessi a fronte dell'emergenza epidemiologica da Covid 19 per viaggi da effettuarsi a partire dal 2 marzo 2020 e con validità iniziale di 12 mesi saranno prorogati di ulteriori 6 mesi (raggiungendo così una validità complessiva di 18 mesi). Detta proroga sarà comunicata alla data di scadenza dei primi 12 mesi ed il voucher sarà di importo pari al valore non ancora utilizzato a detta data.
MONETIZZAZIONE DEI VOUCHER
alla scadenza dei 12 mesi oppure alla scadenza dei 18 mesi a decorrere dalla data di emissione dei voucher, sarà possibile ottenere il rimborso monetario del valore dei voucher ancora non utilizzato a detta data.
In particolare, alla scadenza dei 12 mesi e dopo aver ricevuto via email da Italo la comunicazione di estensione della validità del voucher, il cliente potrà richiedere la monetizzazione dello stesso chiamando il numero 892020 (numerazione a pagamento)* oppure il numero 060708. Le richieste di monetizzazione effettuate prima della ricezione della comunicazione di cui sopra non potranno essere prese in carico.
*Da rete fissa il costo dello scatto alla risposta (IVA inclusa) è di 30,5 cent. di Euro e di 54,9 cent. di Euro al minuto. Da rete mobile i costi variano in funzione del gestore.
03/09/2020
Tutt'ora ancora non ho ricevuto da Italo ne comunicazioni ne rimborso.
Chiedo per cortesia un vostro intervento affinché mi venga rimborsato ilcosto del biglietto.
Grazie mille
Cordiali saluti
Carlo
Hai un problema con Italo da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Italo
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18