Reclamo N° 193376

Flora
21 Maggio 2020
Buongiorno, a seguito dell'emergenza Covid, come tanti viaggiatori ho dovuto annullare un viaggio Roma Termini/Padova con partenza il 20 marzo e rientro il 22. Ho seguito la procedura per ottenere il voucher (altro non si può chiedere!) e dopo due mesi di attesa ho ottenuto due voucher di cui uno di importo inferiore al dovuto. Ho inoltrato un reclamo tramite il loro sito internet che però essendo preimpostato non mi ha consentito di spiegare la cosa; ho segnalato il problema tramite chat su Facebook e l'operatore che mi ha risposto mi ha detto di contattare il servizio clienti. Come sapete sicuramente, il loro servizio clienti è un numero a pagamento che prende oltre 1 euro per minuto di conversazione. Considerando i tempi di attesa che sono biblici e vengono vergognosamente addebitati sul cell, non ho chiamato. Vorrei un vs intervento, sia per recuperare il mio credito, sia per denunciare pubblicamente questa azienda che ha trattenuto per oltre due mesi i miei soldi e quelli di tantissimi altri clienti non consentendo di parlare di parlare con il call center se non a pagamento a costi esorbitanti. A mio avviso, é scandaloso che Italo non abbia un numero verde gratuito, soprattutto in casi di emergenza come questa legata al Covid. Infine colgo anche l'occasione per sollecitare un vs intervento affinché invece dei voucher vengano restituiti i soldi, perché sappiamo che la normativa dell'Unione europea prevede il diritto del consumatore di SCEGLIERE se avere il voucher o l'accredito diretto dell'importo spettante. Grazie in anticipo per quello che riuscirete a fare.
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