Reclamo N° 211660

Cesare
06 Ottobre 2020
Buongiorno. Lunedì 9 Marzo 2020 acquistavo 2 biglietti del treno a/r per la tratta Torino-Roma dal 3 al 5 Luglio 2020 con Italo, al fine di assistere agli Europei di Calcio che si sarebbero dovuti svolgere a Roma. A seguito del lockdown causa Covid, in data 12 Maggio 2020 procedevo ad inviare reclamo sulla pagina web di Italo al fine di farmi rimborsare il viaggio, accettando anche un rimborso in voucher. Italo garantiva il rimborso di tutti i viaggi acquistati entro il 9 Marzo 2020. Non avendo, in 5 mesi, mai ricevuto risposta ai reclami aperti on-line, in data 04 Ottobre 2020 contattavo telefonicamente Italo, ricevendo come risposta che "verranno rimborsati i viaggi previsti solo fino al 30 Giugno 2020". Tale data limite non era mai stata riportata prima, portandomi a cancellare il mio viaggio. I miei reclami sulla pagina web di Italo sono ora stati chiusi senza altra risposta in merito. Ho diritto secondo voi di richiedere un rimborso, anche in voucher? Può Italo decidere arbitrariamente una data a partire dalla quale non rimborsare i propri clienti? Mi avessero negato il rimborso prima mi sarei organizzato per sfruttare in altro modo i biglietti del treno, nonostante la cancellazione degli Europei di Calcio. Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
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