Reclamo N° 192397
Giorgio
16 Maggio 2020
Buongiorno
Mi chiamo Giorgio Ghillardi e vi scrivo in merito all’utilizzo dei voucher di Italo.
Credo che sia davvero una truffa come stiano gestendo la situazione.
Avevamo pagato per dei viaggi che non sono stati effettuati a causa COVID19.
Non avviene il rimborso ma ci danno dei voucher che però non sono frazionabili e non sono cumulabili. In poche parole: ho un buono da 150€, se lo uso per un viaggio da 100€ ne perdo 50. E magari non posso nemmeno usarne un altro per raggiungere invece una cifra superiore. Insomma è molto probabile che nessuno raggiunga la cifra esatta e quindi si appropriano di soldi senza nessuna ragione valida
Quindi io ho pagato per un servizio che non c’è stato e Italo decide di tenersi i miei soldi e non lasciarmeli spendere come preferisco, bada bene, nemmeno sulla loro stessa piattaforma.
Ovviamente sono incappato nella trappola ed ho acquistato un Roma - Torino al prezzo di 65,90€ codice L5YYGY, con il codice voucher familiare 13216768143500001 da 165.30€, avendo cosi perso 99.4€.
Ho provato a contattare Italo al servizio clienti, a pagamento ovviamente, solo per chiedere che mi venisse cancellata la transizione e mi fosse restituito il voucher ma mi hanno detto che non è possibile.
Lo trovo truffaldino perché in questo modo ho perso 100€ per un servizio di cui non ho mai usufruito semplicemente perché son stati cancellati dei treni non a causa mia.
Richiederei il rimborso della parte persa del voucher e che venga cambiata questa politica per evitare di truffare altre persone.
Sapreste aiutarmi?
Grazie in anticipo
Cordialmente
Ghillardi Giorgio
Hai un problema con Italo da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Italo
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18