Reclamo N° 192397

Giorgio
16 Maggio 2020
Buongiorno Mi chiamo Giorgio Ghillardi e vi scrivo in merito all’utilizzo dei voucher di Italo. Credo che sia davvero una truffa come stiano gestendo la situazione. Avevamo pagato per dei viaggi che non sono stati effettuati a causa COVID19. Non avviene il rimborso ma ci danno dei voucher che però non sono frazionabili e non sono cumulabili. In poche parole: ho un buono da 150€, se lo uso per un viaggio da 100€ ne perdo 50. E magari non posso nemmeno usarne un altro per raggiungere invece una cifra superiore. Insomma è molto probabile che nessuno raggiunga la cifra esatta e quindi si appropriano di soldi senza nessuna ragione valida Quindi io ho pagato per un servizio che non c’è stato e Italo decide di tenersi i miei soldi e non lasciarmeli spendere come preferisco, bada bene, nemmeno sulla loro stessa piattaforma. Ovviamente sono incappato nella trappola ed ho acquistato un Roma - Torino al prezzo di 65,90€ codice L5YYGY, con il codice voucher familiare 13216768143500001 da 165.30€, avendo cosi perso 99.4€. Ho provato a contattare Italo al servizio clienti, a pagamento ovviamente, solo per chiedere che mi venisse cancellata la transizione e mi fosse restituito il voucher ma mi hanno detto che non è possibile. Lo trovo truffaldino perché in questo modo ho perso 100€ per un servizio di cui non ho mai usufruito semplicemente perché son stati cancellati dei treni non a causa mia. Richiederei il rimborso della parte persa del voucher e che venga cambiata questa politica per evitare di truffare altre persone. Sapreste aiutarmi? Grazie in anticipo Cordialmente Ghillardi Giorgio
Condividi su:

Hai un problema con Italo da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Italo

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239