Reclamo N° 201455
Giuseppe
05 Luglio 2020
Buongiorno,
non c'è modo di richiedere a ITALO rimborso per n.1 carnet da 20 ticket TORINO-MILANO.
Il carnet acquistato è a nome di mio figlio Palumbo Federico che gli serviva per recarsi all'Accademia Brera di Milano. Qualche giorno dopo averlo acquistato, a CAUSA CORONAVIRUS, l'Accademia ha sospeso le lezioni e successivamente sappiamo che gli spostamenti sono stati bloccati. Da fine febbraio abbiamo quindi cominciato a metterci in contatto per il rimborso o quantomeno per una proroga dei 30 giorni di validità del carnet, affinché possa essere utilizzato in futuro. L'unico numero messo a disposizione da ITALO è sempre occupato, NON esiste un modulo online e, recatici alla biglietteria della Stazione Porta Nuova di Torino, ci è stato risposto che loro NON sono abilitati ai rimborsi e che NON esiste nessun ufficio clienti a cui porre le nostre rimostranze. Ho recuperato indirizzo mail, ma la mail NON è stata recapitata per casella piena. Ho inviato pec, ma NON è stato possibile recapitarla. Da tutti questi "NON", mi sembra sia impossibile richiedere il rimborso, rimborso che come da disposizioni ministeriali in materia di emergenza da Coronavirus, è sacrosanto e dovuto! (Trenitalia ha concesso rimborsi mettendo a disposizione numeri di telefono, moduli di richiesta sul sito e i loro Uffici Clienti presso le stazioni).
Dall'account di registrazione, Italo ha la possibilità di controllare l'acquisto e sempre sull'account potrebbe accreditare il rimborso...
Riesco a mettermi in contatto con lo 060708 iniziato a esporre il problema mi mette in attesa e mi dice di rivolgermi al num. pag. L’ho già fatto e mi era stato comunicato che sarebbero stati disposti proroghe o rimborsi, gli dico. E l'operatore molto scortese mi risponde che "questo è il numero per acquistare biglietti". Io ribatto "Ma possibile che non avete una mail o un ufficio clienti?" No non ce li abbiamo, mi viene risposto; e poi aggiunge di compilare il modulo reclami sul sito. Rispondo che ci sono già andato, ma non si può scrivere nulla e le opzioni a tendina non prevedono l’opzione carnet. Molto scortesemente, mi chiude con "Signore non mi tenga occupato se non deve acquistare!". Con un ultimo tentativo chiedo che mi sia dato un recapito a chi rivolgermi... è un carnet da 299€ con due soli ticket utilizzati. La ringrazio non mi tenga occupato. Arrivederla. E chiude!
CREDO CHE UN'AZIENDA COME ITALO NON DOVREBBE COMPORTARSI IN QUESTO MODO!
DATI DEL PASSEGGERO: PALUMBO FEDERICO
COD. CLIENTE ITALO PIU': 5852734
COD. CARNET: 2-21727604556 - SCAD. 19-03-2020
DATI DI FATTURAZIONE: PALUMBO GIUSEPPE
FATTURA N°: 202050000896 DEL 19-02-2020
Per vostra accurata consultazione, se richiesta, invierò documentazione di acquisto e pagamento.
Certo che riceverò risposta, cordialmente saluto.
Giuseppe Palumbo
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