Reclamo N° 146673

Fulvio sandro
08 Aprile 2019
Dovevo modificare la data di un biglietto A/R Torino Firenze. Entro nel sito web di Italo, dove (per tentativi!) capisco che il cambio non può essere fatto in blocco, ma solo separatamente Andate e Ritorno. Quindi occorre fare prima Rit. altrimenti il sistema ti stoppa e ti indica l'incongruenza sulle date (es. non si può mettere una data di andata postecedente la data di ritorno). Bene modifico il ritorno. Forse (e sottolineo forse) mi sbaglio e non cambio la data (quindi mantengo la data già prenotata). Il sistema non mi avvisa dell'incongruenza e non mi fa vedere chiaramente la data che sto prenotando. Quindi mi fa pagare e mi trovo al punto di partenza! con 26 Euro in meno. A quel punto vorrei tornare indietro, ma l'unico modo è chiamare il loro numero a pagamento (e ben salato!). Ma sono le 23,02....il servizio non è più attivo! Richiamo il giorno dopo e mi accettano il cambio del ritorno senza ulteriori aggravi. Naturalmente però ; sono lievitate le tariffe di cambio per l'andata (fino alle 23 del gg precedente c'era un cambio a un prezzo quasi zero). Quindi occorre sborsare altri 30 Euro. In sostanza un biglietto di 79 Eu è diventato di 135 Eu, senza contare il costo della chiamata. Una bella truffa!
Condividi su:

Hai un problema con Italo da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Italo

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239