Reclamo N° 278260

Monica
31 Agosto 2022
Gentile, sono cliente Italo da quando è stata inaugurata l'impresa ferroviaria privata. Avete sempre invitato a segnalare eventuali magagne. Ebbene, da molto tempo i servizi igienici lasciano molto a desiderare per mancata manutenzione e il servizio wi-fi è pressoché inesistente. Quindi il cliente acquista un prodotto che non rispetta gli accordi. Ma quanto ci tengo a segnalare è che Mercoledì 24 Agosto ho viaggiato da Roma Termini a Venezia S.Lucia con un treno delle 08:55 in carrozza 7 al posto 24 codice biglietto DGBQVX. Il treno si è fermato più volte per un guasto tecnico, maturando un'ora di ritardo. Durante il viaggio due soli servizi igienici erano accessibili! ! ! Fortunatamente il personale, come sempre su Italo, è stato super: una train-manager fantastica ( alta, bionda, romana un pò maschiaccio) che tranquillizzava tutti e si scusava con tutti per il treno che viaggiava a singhiozzo e per lo stato pietoso dei servizi ANTigienici; un capotreno bello ed efficiente come pochi. Vabbè, l'andata è andata Il ritorno Ve-Ro merc 31 ago 16:05 viaggio in carrozza 7 al posto 32 con un codice biglietto RHZ6KX e la carrozza, come molte altre, sono gelide. Tutti ci vestiamo con quel poco che in questa stagione dell'anno si ha; lo schermo segnala 30-32 gradi a fronte dei 16, max 18 interni. Chiedo cortesemente ad una fanciulla, impiegata Italo, di alzare la temperatura. Passa un'ora e il gelo è immutato. Richiedo con cortesia ad una seconda fanciulla. Passa ancora un quarto d'ora, il gelo non muta ed i bambini viaggiatori lamentano il freddo con le rispettive mamme. A quel punto percorro tutto il treno alla ricerca delle fanciulle che trovo sedute comodamente nella carrozza 3, non gelida come le altre. Esorto ad alzare o a far alzare la temperatura per non trovar un treno assiderato Una delle due, capelli corti biondi mesciati, altezza media, accento settentrionale, risponde bruscamente di aver già provveduto . Il freddo non cambia. Trovo intollerabile che un cliente, dopo aver speso dei soldi, venga trattato male e torni malato da un viaggio a bordo di Italo. Grazie per la collaborazione e spero che ci sia maggior rispetto Cordialmente, Monica Biancardi
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