Reclamo N° 239848

Natascia
11 Luglio 2021
Ho prenotato intorno a maggio dei biglietti A/R da Brescia a Roma con Italo, offerta Family. Ho avuto dei gravi problemi di salute che non mi hanno permesso di viaggiare (posso presentare documentazione ospedale ed esami vari), così ho chiamato il servizio clienti per sapere se potevo cambiare date del viaggio, o quantomeno di ricevere un buono per viaggiare sempre con la stessa compagnia senza perdere tutti quei soldi, ma questo non mi è stato accordato in quanto la dicitura del biglietto diceva " non rimborsabile. All'andata ho perso il biglietto, al ritorno il biglietto doveva essere usato da mio marito. Così abbiamo provato a chiamare di nuovo il servizio assistenza Italo poiché volevamo modificare il nominativo del biglietto ma non siamo riusciti, e l'operatore ci ha assicurato che avremmo potuto avvisare il capotreno prima della partenza del ritorno di questa cosa e la cosa sarebbe stata risolta. Così non è stato, il capotreno non ha fatto salire mio marito che è rimasto a Roma ed ha dovuto pagare un altro biglietto con un'altra compagnia. Al che ho richiamato l'assistenza, dopo che due operatrici mi hanno attaccato il telefono in faccia mentre stavo parlando, il terzo operatore mi ha spiegato che il cambio nominativo doveva essere fatto prima della partenza ma dell'andata. Oppure lui sarebbe potuto salire e al momento del controllo, avrebbe ricevuto una multa di 20 euro per l'incongruenza. Vorrei sapere come posso ricevere il rimborso dei biglietti per tutti le difficoltà e i disagi creati.
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