Reclamo N° 183821
Angelo
28 Marzo 2020
il 27 ottobre 2019 ho acquistato un biglietto per due, andata e ritorno 22/03/2020---28-03-2020 per milano. A causa delle restrizioni relative al coronavirus non l'ho potuto utilizzare.
Sul sito di italo l'unico rimborso possibile è la rimodulazione del biglietto, cioè ti danno un altro biglietto da utilizzare entro 365 gg.
Non essendo un viaggiatore abituale non credo di poter utilizzare tale biglietto, pertanto il 15-03-2020 ho inviato una PEC a Italo chiedendo il rimborso in denaro;
mi hanno risposto dicendomi di utilizzare la procedura del sito per la rimodulazione;
ho scritto di nuovo dicendo che conoscevo la procedura del sito, ma non essendo un abituale utilizzatore del treno, il biglietto rimodulato non sarei riuscito ad utilizzarlo, pertanto intendevo ottenere il rimborso in denaro.
A questa pec non ho ottenuto più risposta.
Chiedo se è corretto il comportamento di Italo.
Saluti, Angelo Meffe
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