Reclamo N° 285471

Renato
16 Novembre 2022
In data 15 settembre ho acquistato un biglietto a/r Roma-Milano-Roma in economy per me e mia moglie. Al ritorno il 21 settembre, per motivi di salute, abbiamo dovuto anticipare il viaggio di circa 1 ora con biglietto per salottino esclusivo, pagando 281 euro e non chiedendo alcun rimborso per il biglietto in mio possesso (rimborso non previsto per quel tipo di biglietto). Dopo un giorno mi è arrivata una lettera dal tono offensivo ed accusatorio nella quale mi si accusava di avere fatto un biglietto per altre persone, motivo per cui mi toglievano i punti fedeltà assegnatimi ed esortandomi a non provarci mai più! In predica mi davano del truffatore e del furbacchione potenziale per il futuro. Ho scritto una lettera di protesta sia per il tono gravemente offensivo sia soprattutto perchè mi si accusava perentoriamente di una colpa che non avevo commesso e che era facilmente verificabile dai loro dati informatici e dai sistemi di controllo delle presenze in treno da parte dei controllori. Non hanno risposto alla mia lettera e non hanno nemmeno accusato ricevuta dall'ufficio del programma fedeltà. Un cittadino non può essere accusato impunemente (e ingiustamente) da un "sistema" anonimo al quale non ci si può nemmeno rivolgere per ottenere una rettifica e le scuse.
Condividi su:

Hai un problema con Italo da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Italo

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239