Reclamo N° 184537

Silvana
02 Aprile 2020
In data 16 febbraio ho acquistato da ITALO TRENO 8 biglietti ferroviari da utilizzare il 10 aprile per la tratta Milano-Napoli e il 13 aprile per la tratta Napoli-Milano. A seguito dell’emergenza coronavirus i titoli di viaggio acquistati non sono utilizzabili. La compagnia Italo sul proprio sito internet mette a disposizione un form con il quale è possibile chiedere il rimborso dei biglietti acquistati. La procedura verrà poi esperita tramite l’emissione di VOUCHER oppure è possibile richiedere il rimborso in denaro pagando una penale pari al 20% della somma spesa. Ritengo scorretto il comportamento tenuto da Italo poiché l’impossibilità ad utilizzare i biglietti acquistati deriva da precise disposizioni del Governo e non dalla volontà dell’acquirente. Chiedo quindi il Vostro intervento affinché la società Italo provveda al rimborso in denaro del 100% della somma spesa a tutti coloro che, come me si trovano nell'impossibilità di utilizzare o riprogrammare per altra data i titoli di viaggio acquistati.
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