Reclamo N° 296757

Danilo
21 Aprile 2023
In data 20/04/2023 è stato cancellato il treno 9977: ho ricevuto il messaggio email ed sms in cui mi si comunica che riceverò il rimborso su Credito Italo. Il problema è che avevo comprato anche un biglietto per il viaggio di ritorno (25/04/2023, treno 9916) con i punti Italo. Quel viaggio di ritorno però non potrò più farlo, quindi ho provato a chiedere il rimborso anche per quello. Nella giornata della cancellazione del treno, il numero da loro indicato per richiedere informazioni sui rimborsi (060708) risultava praticamente inattivo. Ho provato a contattarli tramite messaggio privato su Facebook, ma niente. Alla fine proprio stamattina hanno risposto al numero sopramenzionato, dicendomi che non possono rimborsare perché i biglietti hanno codici diversi e non risultano quindi associati allo stesso viaggio. Forse se dessero la possibilità di inviare delle email con allegati diventerebbe più chiaro anche per loro capire che si trattava di un viaggio di andata e ritorno (basterebbe vedere le destinazioni sui biglietti): possibile che non ci sia un modo per ricevere un rimborso in casi come questo? Perché ho perso 1600 punti per una questione prettamente informatica (codici biglietto diversi) e mi sembra assurdo.
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