Reclamo N° 317292
Luca pio
08 Gennaio 2024
Salve, il 23/12/2024 io e altri 3 passeggeri avevamo un treno Italo prenotato alle 13:39 dalla stazione di Villa San Giovanni. Mentre ci recavamo al binario con 15/20 minuti di anticipo rispetto all'orario di partenza utilizzando l'ascensore per raggiungere il binario, siamo rimasti bloccati al suo interno per almeno 25 minuti e il treno è stato perso. Per sbloccare l'ascensore è stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine, Vigili del fuoco e personale di manutenzione e assistenza Paravia. L'accaduto è stato verbalizzato dalla polizia ferroviaria intervenuta sul posto che ha preso i documenti di tutti i passeggeri e i biglietti dei treni per allegarli al verbale. Come spiegato dal personale di assistenza Trenitalia, dal momento che Italo non ha personale di assistenza disponibile nella stazione di Villa San Giovanni, è stato impossibile ricollocarci sul primo treno utile senza acquistare un nuovo biglietto come avrebbe fatto Trenitalia ed è stato impossibile contattare il servizio clienti per ottenere assistenza remota perchè il gestore telefonico blocca il numero di assistenza italo in quanto numero a pagamento (costa circa 50 cent/min). Il personale Trenitalia ci ha consigliato di acquistare un nuovo biglietto per arrivare a destinazione e di inviare un reclamo ad Italo per richiedere un rimborso del biglietto e una copertura delle spese sostenute per raggiungere la destinazione in giornata. Una volta acquistato un nuovo titolo di viaggio e arrivati alla stazione di Salerno abbiamo chiesto al personale Italo presente in stazione come procedere e ci ha consigliato di aprire un reclamo sul sito di Italo per la mancata assistenza dopo l'evento. Il reclamo è stato declinato da Italo in quanto non è stato reputato di loro competenza ma delle ferrovie, a differenza di quanto detto dal personale di assistenza Trenitalia che ci ha fornito assistenza subito dopo l'accaduto. Oggi ho ricevuto via PEC il verbale richiesto alla polizia ferroviaria della Stazione di Villa San Giovanni nel quale è spiegato tutto l'accaduto.
Hai un problema con Italo da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Italo
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18