Reclamo N° 262567

Kamil tomasz
13 Marzo 2022
Salve, vi sto contattando riguardo il rimborso di un viaggio che devo ancora ottenere da parte della società Italo da aprile 2020, annullato a causa della pandemia. Tramite il form sul sito Italo.it ho fatto richiesta di rimborso e mi è stato emesso un voucher al prezzo del biglietto da utilizzare entro il 11/12/2021, dopo tale data per il mancato utilizzo potevo richiedere la monetizzazione del voucher. Dopo la data di scadenza sempre sul sito Italo.it dalla sezione assistenza vado a compilare il form per la richiesta di monetizzazione del voucher e mi da errore con il seguente messaggio: “Si è verificato un errore, si prega di riprovare più tardi. Se il problema persiste, ti invitiamo a contattare il nostro servizio di Assistenza”. Il 12 gennaio 2022 contatto il Call Center di assistenza (a pagamento, €4,58 per 3 minuti e 39 secondi di telefonata) dove mi risponde un’operatrice molto gentile e disponibile ed effettua delle verifiche. Mi dice che per richiedere il rimborso mi manda un link tramite e-mail che reindirizza a un form per la monetizzazione del voucher da compilare dal giorno successivo, e avrò il rimborso entro 30 giorni. Il 13 gennaio 2022 compilo il form , accedendo tramite il link inviatomi dall’operatrice, immettendo tutti i dati personali e il numero IBAN sul quale mi sarà accreditato il rimborso. A oggi, 13 marzo 2022 ancora non ho ricevuto alcun accredito, i 30 giorni sono passati, adesso cosa dovrei fare? Chiamare il call center e spendere ingiustamente altri soldi per ottenere una cosa che mi spetta di diritto? Vi prego aiutatemi. In attesa di un riscontro, vi auguro una Buona giornata. Cordiali saluti, Kamil T. Kolasinski
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