Reclamo N° 181079
Rosa
08 Marzo 2020
Salve,
Voglio esporre un serio problema che riguarda Italo spa.
Ho acquistato due biglietti Italo andata (giorno 9.3.2020) e ritorno (13.3.2020) SALERNO- Roma Termini e viceversa, per recarmi a Roma per un concorso pubblico in polizia di stato.
La mia convocazione era prevista per il giorno 10 marzo (prove fisiche, e psico attitudinali).
Data l’emergenza coronavirus, il concorso è stato sospeso(Attualmente fino al 29.03.2020) e ho provveduto, in autonomia e poi attraverso il mio legale, a chiedere il rimborso dei miei biglietti alla società Italo.
Il rimborso mi è stato ingiustamente negato dalla predetta società, la quale motivava che provvedeva a rimborsare solo i viaggi da effettuarsi entro l’8 marzo (incluso) come da avviso pubblicato sul loro sito internet. Non si comprendono quali sono la ragioni per le quali ha deciso -arbitrariamente- di rimborsare solo i viaggiatori che dovevano sostenere un concorso pubblico ma annullato SOLO se programmato entro l’8.03.2020.
Precisando che, con lettera di messa in mora inviata dal mio legale, ho provveduto anche a fornire prova di ogni singola convocazione allegando la mia domanda concorsuale!!!!!!
Chiedo un vostro intervento diretto a richiamare il comportamento scorretto e sleale di Italo spa, le cui decisioni in ordine ai rimborsi dei poveri viaggiatori-consumatori risultano essere contrarie alla
Normativa attualmente vigente del decreto emanato dal Presidente del consiglio per fronteggiare il contagio, oltre che alla normativa a tutela del consumatore.
Grazie!
Hai un problema con Italo da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Italo
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18