Reclamo N° 342531

Laura
06 Novembre 2024
Viaggio di gruppo (3 persone) da Roma Termini a Tours risp. Nantes (Francia) 4 novembre 2024 acquistato tramite il portale Trainline coincidenze inizialmente previste: 07h30 da Roma Termini con ITALO9970 a Milano Centrale (10h45) 11h10 da Milano Centrale con EuroCity 150 a Zurigo Hb (14:27) 15h34 da Zurigo Hb con TGV Lyria 9226 a Parigi Gare de Lyon (19h38) 20h53 da Paris Montparnasse con TGV INOUI 8347 a Saint-Pierre des Corps risp. 21h20 da Paris Montparnasse con TGV INOUI a 8827 Nantes (23h28) Il treno ITALO 9970 è partito da Roma Termini con un ritardo superiore a 60 minuti. Per questo le viaggiatrici hanno perso tutte le altre coincidenze. La SNCF a Zurigo ha cambiato i biglietti per il treno successivo senza problemi, invece Trenitalia a Milano mi ha costretta a comprare nuovi biglietti per l'EuroCity successivo a quello perso, al costo complessivo di 399,oo€ (per tre persone). Arrivate a Parigi nella tarda serata, le viaggiatrici hanno potuto continuare il loro viaggio solo l'indomani mattina. Modificare la data dei loro biglietti da Parigi a Tours (Saint-Pierre) risp. Nantes è costato altri 91,50€. Chiedo a Italo il rimborso complessivo dei costi aggiuntisi per causa del ritardo del treno ITALO 9970, ammontando a 490,50€, più un indennizzo per il pernottamente imprevisto e completatemente caricato alla responsabilità delle viaggiatrici, di 70€ a persona, cioè 210€. Totale 700,50€.
Condividi su:

Hai un problema con Italo da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Italo

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239