Reclamo N° 195013

Andrea
29 Maggio 2020
Vorrei presentare un reclamo relativo alle politiche di rimborso fatte da Italo per l'emergenza Coronavirus: in data 06 marzo 2020 ho acquistato un biglietto per la tratta Brescia - Firenze SMN, per poter assistere ad un evento (poi cancellato). Ho quindi presentato la richiesta di rimborso tramite il portale, ma non ho ancora ricevuto risposta. Ho prestato attenzione alle modalità per il rimborso sul sito: "Per i viaggi da e per Lombardia, Veneto e Emilia Romagna sono rimborsabili i biglietti acquistati entro il 2 marzo 2020, mentre per i viaggi da e per qualsiasi altra zona del territorio nazionale sono rimborsabili i biglietti acquistati fino al 9 marzo 2020 (incluso)." Non capisco perché i biglietti rimborsabili, nel mio caso, siano soltanto quelli acquistati entro il 2 marzo 2020, quando il DPCM che ha creato il primo "blocco nazionale" sia datato 8 marzo 2020. Mi sento come escluso dal mio diritto di esercitare il rimborso, dato che ho acquistato il biglietto in buona fede. Ho provato a contattare l'assistenza di Italo tramite i diversi canali, ma non ho ricevuto nessuna risposta. Concludendo, non sto chiedendo necessariamente il rimborso totale, ma se ci fosse anche la possibilità di posticipare all'anno prossimo (il 2021) il viaggio, dato che l'evento a cui dovevo partecipare è stato ri-confermato per l'anno che verrà.
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