Reclamo N° 195408

Arianna
01 Giugno 2020
Vorrei segnalare la modalità scorretta dì ITALO TRENO nella gestione dei rimborsi con voucher a seguito degli annullamenti treni per Covid. L’utente riceve un voucher dell’importo del biglietto annnullato che deve poi essere usato integralmente in un’unica soluzione senza la possibilità di ricevere resto o credito per l’importo residuo inutilizzato. Ciò significa che se ho un voucher di 104 euro e faccio un biglietto di 40 euro, PERDO 64 euro. Ci sarebbe invece tranquillamente la possibilità di ricevere un Credito Italo, cosa che fanno quando devono rimborsare un ritardo o disservizio. È un furto bello e buono, non solo perché anziché rimborsare i biglietti sono stati per forza dati dei voucher (e passi), ma perché le modalità di utilizzo sono sconvenienti e truffaldine, lasciando loro tutti gli importi residui. tra l’altro, quando l’importo del biglietto è invece inferiore al voucher, è impossibile usare un altro voucher, e l’utente è obbligato ad aggiungere per forza la differenza con carta di credito. Quindi non solo perdi i residui se il voucher è superiore al costo del biglietto ma aggiungi pure dei soldi ogni volta che il voucher è inferior. Un meccanismo scorretto è penalizzante, contrario a qualunque principio dì correttezza. Ho segnalato la cosa e chiesto spiegazioni all’assistenza di Italo (numero a pagamento ovviamente) e mi è stato risposto che il loro meccanismo dei voucher è questo. Peccato che lo abbiano deciso loro! Dovrebbero soltanto dare gli importi come Credito Italo da usare liberamente.
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