Reclamo N° 306488
Stefano
31 Agosto 2023
Buonasera,
Il mio contratto di noleggio con Maggiore presso l'aeroporto di Brindisi è 133097790. In data 12/08/23 arrivo all'aeroporto di Brindisi per ritirare la mia auto, prenotata tramite il sito Auto Europe. In fase di Check-in il solito "terrorismo psicologico", sulla necessita di stipulare una polizza integrativa per danni, che comunque ho accettato. La mia richiesta originale era per una piccola. La Maggiore pensando di far cosa gradita mi assegnava un Suv. Ho rifiutato la loro cortesia in quanto nel mio caso specifico, la mia scelta era per una piccola o al massimo una media. Per accontentarmi il Check-in si è prolungato per diversi minuti. Assegnatami una 500, ma abbastanza dubbioso che non dovessi apporre nessuna firma elettronica o manuale, mi recavo al parcheggio per iniziare il mio noleggio. Qui ha inizio il disservizio. Arrivato a destinazione, mi accorgo che via mail, non avevo ricevuto come al solito il contratto di Autonoleggio. Ho fatto passare le 24 ore, ma il contratto non arrivava. Ho contattato il numero scritto sul mio Voucher ovvero 083 141 8155. Mi rispondeva un call center di Barcellona, comunicando che loro, appunto come call center non potevano inviare il contratto, ma di aspettare dopo le h1800, che direttamente la mia chiamata sarebbe stata trasferita all'ufficio in aeroporto. Mi invitavano comunque ad inviare la mia richiesta via mail all'indirizzo [email protected] (mai ricevuto risposta alla mia richiesta). Provando a contattare il solito numero dopo le h1800, fino alle h1830 il numero dava sempre occupato, e dopo, una segreteria comunicava che gli uffici erano chiusi. Fra l'altro questo numero il Sabato e la Domenica non è operativo. Per tutta la durata del mio noleggio, non sono riuscito a parlare con nessuno. Ora, se avere o non avere via mail il contratto di noleggio, avrebbe comunque comportato dei problemi in caso di controllo delle autorità stradali, non ne sono a conoscenza, ma il tutto ha comportato una forte limitazione nei miei spostamenti, condizionando negativamente la mia vacanza. La buona qualità della macchina, e la cortesia dell'impiegato alla consegna del veicolo, non bastano a rendere il servizio soddisfacente. Questa non è una richiesta di risarcimento in quanto so benissimo che non otterrei nulla, ma sono un noleggiatore di macchine frequente. Per le prossime volte la Maggiore, da parte mia, indipendentemente dal costo del noleggio, non verrà assolutamente presa in considerazione.
Buon lavoro.