Reclamo N° 209697
Claudio
16 Settembre 2020
Buongiorno, mi è stata addebitata nuovamente a luglio 2020 una fattura Maggiore su un noleggio risalente al 20/10/2017. Maggiore ha affidato la fattura a una società di recupero crediti. Dato che io avevo già saldato la fattura a tempo debito sono stato abbastanza sorpreso e ho chiesto tempo alla società di recupero crediti per poter contattare Maggiore e chiarire direttamente con loro la problematica. E' da fine luglio che cerco di parlare con qualcuno dell'amministrazione di Maggiore, e sebbene io abbia mandato email a tutti gli indirizzi Maggiore presenti online e contattato più volte il loro call center, ad oggi nessuno del loro amministrativo mi ha ricontattato per risolvere. Anzi, continuo a ricevere solleciti dal recupero crediti, in quanto il recupero crediti viene a sua volta sollecitato da Maggiore, il quale però non risponde alle mie richieste di contatto e delucidazione. Preciso che il noleggio in questione era appoggiato alla mia carta di credito e che Maggiore aveva la possibilità di trattenere parte della somma versata a garanzia dell'allora noleggio dell'autovettura; tuttavia al momento della riconsegna l'intera cifra posta a garanzia mi era stata restituita dopo qualche giorno. Io avevo noleggiato l'autovettura dal giorno 20/10/2017 al giorno 25/10/2017 di cui 4giorni erano stati saldati con 78,56euro alla prenotazione e 1 giorno aggiuntivo saldato poi in contanti nella filiale di Ciampino. Pertanto con Maggiore non vi erano state pendenze di alcun tipo ma mi era stato detto che era tutto ok. Nel frattempo, dato che non avevo ricevuto risposta di alcun tipo da parte di Maggiore, a inizio settembre mi sono recato nella sede di Ciampino dove era stato effettuato il noleggio per scoprire che al momento sono chiusi dal punto di vista amministrativo per cause epidemiologiche; mi sono recato di conseguenza a Fiumicino dato che mi era stato riferito che lì si era trasferito l'ufficio amministrativo. Una volta arrivato a Fiumicino l'addetta mi ha spiegato che Maggiore è stata inglobata in Avis Budget e che hanno avuto problemi con il database di Maggiore e che probabilmente la fattura in questione era un errore dovuto al database e non al cliente, in quanto non ero l'unico ad aver avuto lo stesso disguido ma altri clienti si erano recentemente rivolti a loro proprio per la mia stessa problematica. Maggiore Fiumicino non ha saputo darmi copia del contratto da me firmato per il noleggio e mi ha suggerito di provare a ricontattare l'amministrativo Maggiore. Ad oggi ancora non ho ricevuto alcuna risposta. Cosa dovrei fare?