Reclamo N° 331786
Alberto
11 Giugno 2024
Ho noleggiato una Ipsilon a Lamezia Terme dal 7 al 10 giugno 2024.
Non era possibile pagare con la visa inclusa nel telefono (procedura accettata ormai dappertutto) per cui è stato necessario pagare con la visa della mia compagna inserendo d'obbligo come seconda guida (40 euro).
Al ritiro dell'auto l'addetto si è limitato ad indicarmi l'auto invitandomi a controllarla io ed eventualmente a fare un video, cosa che ho fatto.
Alla riconsegna l'addetto di turno mi dice che sul parabrezza c'è una microscopica incrinatura. Chiedo se tale anomalia fosse stata già notata ma non vi sono notizie al riguardo (forse se il primo addetto fosse stato più scrupoloso sarebbe saltata fuori).
L'addetto mi consiglia di mettere per scritto il tutto (incluso che non vi è certezza dche tale anomalia fosse presente o meno).
Il tutto sarebbe poi stato valutato in sede centrale Maggiore.
Per quanto riguarda la restituzione dei 200 euro mi viene detto che lo sblocco veniva agito dall'addetto stesso e che sarebbero stati necessari tempi bancari per il ritorno. Chiedo se debbo ripassare dagli uffici e mi viene risposto che non era necessario.
Non convinto mi reco agli uffici e scopro che 98 euro sono stati bloccati.
Mi rispondono che è la prassi. Inoltre, avendo stipulato l'assicurazione con il broker doyouitaly al momento della ricerca on line, mi viene detto di rivolgermi a questa struttura per il rimborso.
Sono tornato dall'addetto ed ho protestato per la mancanza di chiarezza da parte sua. Avrei preferito un "mi spiace, fino ad accertamenti sul caso le sarà bloccata una certa quota".
Due inconvenienti decisamente spiacevoli, che vanno a minare la fiducia che avevo in una struttura che mi sembrava efficiente e trasparente.
Mi aspetto una risposta su entrambe le circostanze.
Aggiungo un aspetto. E' noto il rischio di queste micro-lesioni al parabrezza;
avendo tempo a disposizione ho verificato che 2 su 5 macchine nel parcheggio le presentavano.
Anche questo metterò in conto in una mia eventuale segnalazione alle strutture in difesa del consumatore e, non di meno ai social media
i miei contatti:
sebbene prediliga un contatto telefonico con una persona a volte (sono medico) non posso rispondere. Restano la email e gli sms, appena libero richiamerò
grazie per l'attenzione
Inviato 0re 19:32 del 11 giugno 2024