Reclamo N° 244313
Andrea
08 Settembre 2021
Ho prenotato il 13/7 online un veicolo di categoria T per il giorno 19/7 alle ore 8.30 presso la sede di via Marche 58, ricevendo conferma a mezzo SMS
1) La mattina della consegna, l'operatrice mi comunica che il mezzo disponibile non è di categoria T, ma di categoria S (la differenza di volume tra un mezzo di categoria T ed un mezzo di categoria S è di circa 8 metri cubi - oltre il 30% in meno)
(alla riconsegna del veicolo, l'operatore del parcheggio mi ha confermato che nel loro garage veicoli di categoria T non entrano, per cui non vengono MAI presi.)
NONOSTANTE LA SCORRETTEZZA NON SONO EVIDENTEMENTE NELLE CONDIZIONI DI RIFIUTARE - NON HO LA POSSIBILITA' DI TROVARE UN'ALTERNATIVA IMMEDIATA E SONO QUINDI COSTRETTO AD ACCETTARE LA SOLUZIONE IMPOSTA
2)Mi è stata richiesta la carta di credito a garanzia danni.
Ho fatto presente che, avendo io già pagato 180 € anticipatamente, ed essendo il prezzo nuovo 133,14, i 50 € a garanzia già ci sono, ma non c'è verso e sono nuovamente costretto a subire un torto.
3) Chiedo dunque che almeno, a titolo di indennizzo del danno causatomi, mi venga fornito il carburante senza addebiti a mio carico (AVENDOMI DATO UN MEZZO DI 8 METRI CUBI PIù PICCOLO SONO COSTRETTO A PIU' VIAGGI E QUINDI MAGGIOR CONSUMO CARBURANTE)
MI VIENE NEGATO
4) Scrivo alla filiale ed alla centrale chiedendo nuovamente un rimborso. INVECE Il giorno 20/7, ricevo alle 16.01 una mail di fattura di € 180,51 - il prezzo originario come se fosse stato un modello T !!!!!!!
5) La filiale si dichiara disponibile - verbalmente e per e mail - a rimborsarmi il prezzo del carburante OLTRE ALLA DIFFERENZA DI PREZZO ILLEGITTIMAMENTE TRATTENUTO.
6) A FRONTE DI MOLTEPLICI COUNICAIZONI E MAIL E TELEFONICHE A TUTT'OGGI NON MI E' STATO RIMBORSATO NIENTE