Reclamo N° 350200

Andrea
11 Marzo 2025
Venerdì 07/03 ho noleggiato il furgone FIAT scudo dall'autonoleggio di Lavagna (GE) per recarmi con un mio amico a Massa per effettuare un ritiro di merce ad uso commerciale Durante il tragitto ci siamo accorti di una segnalazione sul display che ci indicava anomalia sull'erogazione del reagente e che il mezzo non era più avviabile. Abbiamo subito contattato l'assistenza. All'interno del mezzo non era indicato il contatto telefonico per l'assistenza, infatti abbiamo sbagliato un po' di numeri, ma alla fine siamo risaliti al numero 800801180, che ci ha lasciato dicendo che saremmo stati contattati da un mezzo di assistenza. Purtroppo, quella chiamata non è mai arrivata. Per paura di rimanere bloccati in autostrada abbiamo proseguito fino al casello di Massa. Appena usciti abbiamo provato a fermarci da un distributore per vedere se il problema era dovuto alla mancanza dell'additivo ADBLUE. Abbiamo acquistato una tanica da 10 litri e abbiamo provato a inserirlo nel serbatoio, solo che ce ne sarà entrato 4/5 litri. A questo punto abbiamo provato a spegnere il mezzo e a riaccenderlo, constatando che il veicolo si era rimesso in moto ci siamo diretti nel posto dove dovevamo ritirare la merce. Abbiamo effettuato il carico e arrivato il momento di ritornare a casa il veicolo non si è più rimesso in moto. Erano le 15:40, abbiamo richiamato il numero dell'assistenza, ho richiesto assistenza con il carro attrezzi via on-line. Dopo poco ci ha contattato il servizio assistenza dicendoci che sarebbero venuti a prendere il mezzo e lo avrebbero portato a Spezia, comunicandoci che ci saremmo dovuti arrangiare per ritornare a casa. La cosa ci ha praticamente spiazzato, perchè sul foglio che ho firmato al momento del noleggio, c'è indicato che qualcuno ci avrebbe dovuto accompagnare al punto più vicino di noleggio per il veicolo sostitutivo. A questo punto ho contattato il centro noleggio dove avevo affittato il veicolo, per chiedere assistenza. Il gestore mi ha detto che avrebbe provato a vedere se si trovava un mezzo sostitutivo nelle vicinanze, erano le 16:30.... Dopo vari solleciti e chiamate, veniamo ricontattati alle 17:30 comunicandoci che a Spezia c'era un furgone a disposizione, ma che sarei dovuto andare a prenderlo entro le 18:00. Sfido chiunque ad andare a Spezia da Massa in meno di mezz'ora senza un mezzo proprio per andarci. Abbiamo richiamato il carro attrezzi e fatto prelevare il furgone alle 18:30, dopo di che siamo dovuti rientrare a casa a spese nostre con un treno. Complimenti per il servizio assistenza. dubbi sulla compilazione
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