Reclamo N° 111705

Gianluca
04 Agosto 2018
Avevo (forse ho?) un abbonamento in scadenza al 31/07 che aveva il nel palinsesto i canali con il calcio, i film e le serie tv con diversi canali in HD. Dall'avvento di SKY sul digitale sono spariti parecchi canali per "farle posto". L'abbonamento aveva una promo di sconto in scadenza al 7/7 ed era mia intenzione disdire tutto alla scadenza del contratto al 31/07. Il 29/6, nei tempi per fare la richiesta di cessazione entro i 30 gg dalla scadenza, ricevo una mail da Premium in cui mi si dice di temporeggiare a fare qualsiasi operazione di disdetta perchè entro il 15/7 avrei ricevuto una nuova proposta con i diritti di ritrasmissione di quanto si era aggiudicata SKY e Perform. Non ho proceduto nel fare la richiesta di mancato rinnovo ed ho atteso la data del 15/7 in cui ricevo una ridicola proposta economica: a 19,90 (6 euro in meno di quanto pagavo prima) avrei avuto la metà dei canali e nemmeno un canale televisivo per gli eventi sportivi disponibili solo in streaming. Giudico assurdo quanto sopra e procedo, come indicato da Premium, nella richiesta di rescissione che, vista la particolare situazione, Mediaset indica come gratuita e avviabile dal portale clienti. Procedo come suggerito il 20/07 e ricevo in risposta che la pratica non sarà evasa che il 20/08! Un mezzuccio ideato per intascare i 20 giorni di agosto. Ho inviato una PEC di diffida a Mediaset in cui li ho diffidati dall'addebitare qualsiasi cifra per eventuali canoni dal 01/08 in poi perchè il servizio non lo voglio più. Non fidandomi di loro ho provveduto anche a bloccare il pagamento in banca il 31/07 essendomi accertato che il canone sino al 31/07 fosse già stato pagato. Il giorno dopo ricevo una email di avviso da parte di Mediaset per "problemi di fatturazione". Li ho contattati telefonicamente e mi hanno esortato a sbloccare i pagamenti perchè esigono il canone sino alla data della lavorazione della mia pratica (20/08). Come devo procedere?
Condividi su:

Hai un problema con Mediaset Premium da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Mediaset Premium

Le aziende più reclamate tra Pay-Tv

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239