Reclamo N° 56230
Katia
26 Luglio 2017
Buongiorno a tutti. Sono cliente Mediaset Premium da almeno 20 anni. Circa un anno fa, sono stata contattata da un call center che mi proponeva di attivare una seconda card al prezzo scontato di 3,00€ per 24 mesi, allo scadere della quale se non avessi voluto tenerla, potevo regolarmente fare disdetta così come avviene di consueto. Mi dissero che essendo un cliente Mediaset, questo secondo abbonamento abilitava tutti i servizi che già usufruivo con l'altro abbonamento. Ho accettato, e dopo qualche giorno ho ricevuto la nuova card. Ho però verificato che i servizi inclusi non erano quelli che mi erano stati venduti. E tutto ciò che desideravo avere in più dovevo regolarmente acquistarlo. Con mio marito ci siamo passati sopra, abbiamo comunque tenuto la tessera senza usufruire di alcun servizio, in pratica era ben custodita in un cassetto. Ho fatto disdetta a maggio 2017 tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Hanno comunicato dall'amministrazione tramite sms la recessione del contratto e che avrebbero provveduto al pagamento di eventuali fatture solo nel caso in cui la mia posizione amministrativa non risultasse in regola. La mia posizione, secondo me, era in regola, avendo autorizzato da anni i RID bancari con mediaset. Oggi, casualmente, osservando il mio estratto conto, noto il pagamento di una fattura di 262,15€ a favore di mediaset premium, più un'altra fattura che regolarmente pago del precedente abbonamento ancora attivo di 39,00€.
Ho subito chiamato in amministrazione, dove anche li rispondono solo call center e non mi è stata data la possibilità di mettermi in contatto con gli uffici di mediaset. Mi è stato riferito che avendo disdetto l'abbonamento prima della scadenza, dovevo pagare a mediaset la differenza degli importi non scontati che avevo usufruito. (l'abbonamento per intero 26,00€ che io pagavo a 3,00€). Hanno quindi calcolato circa 11 mensilità di penale a 23,00 € per un servizio che non ho nemmeno usufruito. Ho pagato una penale che sconoscevo, poichè nel momento della vendita telefonica non mi è stato riferito a cosa fossi andata incontro in caso di disdetta anticipata del servizio . Ho pagato senza ricevere nessuna fattura, nè sono stata contattata, come sarebbe stato corretto a mio avviso.
Contesto i metodi di vendita di mediaset premium, contesto la mancanza di trasparenza, contesto la mancanza di informazioni con l'utenza, contesto il pagamento di questa fattura avvenuta senza che io ne fossi a conoscenza. Contesto la mancanza di professionalità e che non vi sia nessun metodo telefonico per mettersi in contatto con i responsabili di Premium. Sempre questi call center!!!! Mi rivolgo a voi perchè anche se so già che la mia battaglia è persa in partenza,(del resto loro hanno sempre ragione, mi spieghino solo quando sia il cliente ad avere ragione), per avere un suggerimento o delle delucidazioni. Io non ero a conoscenza di questa clausola, (so che la legge non ammette ignoranza) ma non possiedo nemmeno un contratto scritto che mi abbiano fatto controfirmare e rispedire al mittente. Ma secondo loro sono così sciocca da volere di proposito pagare così tanti soldi? Ma dove sta la trasparenza? Dove sta la serietà? So che ormai con questi call center le truffe sono all'ordine del giorno, può essere che non vi sia nulla che tuteli i consumatori? C'è ancora qualcosa che posso fare per fare valere i miei diritti?
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