Reclamo N° 116120
Eleonora
30 Agosto 2018
Buongiorno,
in data 17.7.2018 ho chiesto, tramite raccomandata a.r., il recesso immediato dal contratto MEDIASET PREMIUM a causa della modifica delle condizioni contrattuali. In data 27.7, tramite sms, l'azienda mi comunicava che la richiesta di cessazione era stata correttamente ricevuta e presa in carico e, sempre tramite sms, in data 22.8 mi comunicava che l'abbonamento era cessato.
Ieri mi è stata recapitata la fattura per il mese di agosto (data di emissione 10.8) per euro 21,40 (19,90 + 1,50 di IVA) per il periodo 01/08/2018 - 31/08/2018.
Contattata telefonicamente l'azienda, l'operatore mi comunicava che l'importo era dovuto in quanto l'azienda stessa aveva tempo 30 giorni per effettuare la cessazione del contratto. Mi è stato detto che devo pagare per intero l'importo della fattura e che, con la prossima tariffazione di settembre, mi verrà stornato l'importo pagato in più per il periodo dal 22.8 (data di cessazione del contratto) fino al 31.8.
Vorrei cortesemente sapere se tale procedura è corretta e se devo effettivamente pagare la fattura.
Ringrazio e resto in attesa di riscontro.
Eleonora
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