Reclamo N° 100037

Ivan
21 Maggio 2018
Buongiorno, questo è il mio problema ed e quello che invierei tramite raccomandata come reclamo: Buongiorno. Sono vostro cliente da circa due anni e ho sempre pagato regolarmente, a marzo 2018 mi è stata oscurata la visione per una vecchia fattura non pagata del febbraio 2017. il servizio è rimasto bloccato per poco più di un mese, appena ho potuto dedicarmi a pagare il servizio ha ripreso automaticamente. Però per la mancata visione di un mese e 5 giorni non ritengo giusto che ci sia da pagare una penale per non aver usufruito del servizio, Purtroppo forse avrò capito male, o mi è stato comunicato sbagliato “che non avrei pagato nessuna penale” ma così non è stato. Giustamente i contratti li fa Premium e noi clienti firmando accettiamo anche queste regole irrispettose verso noi. Ma appunto per questo motivo ho mandato una prima raccomandata di disdetta 11/04/2018 il servizio è stato giustamente bloccato. Ma più volte sono stato ricontavamo dal servizio Mediaset per una nuova offerta. Ho risposto che l’avrei accettata se però mi sarebbe stata rimborsata la penale sopra citata. Così purtroppo mi sono fidato, e ho accettato la nuova offerta, sapendo che c’è un termine di ripensamento e se non vedevo rimborsata la penale avrei nuovamente annullato il rinnovo di contratto. Il contratto si è cosi rinnovato il 18/04/2018 solo con una comunicazione verbale telefonicamente, che credo non abbia molto valore non avendo volutamente inviato copia del contratto firmato come richiesto da mediaset. E’ comunque considerabili o non le mie motivazioni, Io ho invito una nuova raccomandata “24/04/2018” di disdetta con il modulo di “recesso immediato entro 14 gg dall’accettazione del contratto” premesso che il servizio non ha ripreso automaticamente a funzionare, ma ,mi veniva chiesto di chiamare o collegarmi al sito per ripristinare il servizio alla visione, Cosa non ho volutamente fatto,quindi il servizio NON HA MAI ricomincio a funzionare dalla prima raccomandata “disdetta” quella che tengo comunque valida, Usufruendo il diritto di ripensamento mediante seconda raccomandata, per la telefonata del rinnovo della nuova offerta. Quindi ho sospeso i pagamenti automatici tramite bonifico, per gestire personalmente i pagamenti. Ma ritengo che non ci sia nessuna motivazione per chiedermi il pagamento del mese di maggio e una penale di chiusura anticipata del contratto che non ha mai avuto valibilità. Grazie, spero sia chiuso qui ogni rapporto con la restituzione della cam, così da ritenermi un cliente parzialmente motivato a rivalutare in un futuro il ritorno a mediaset. Cordiale saluti, Ivan Sommariva. E giusto o devo pagare quello che mi chiederanno mese di maggio parziale e chiusura anticipata? Grazie
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