Reclamo N° 121705

Marco
28 Settembre 2018
Buongiorno, sono a segnalare e chiedere consiglio, una situazione spiacevole capitatami con Mediaset premiun. Sono cliente da tanti anni. Tempo fa mi chiama una signora di Mediaset premiun dicendomi che mi propone una riduzione della tariffa consistente ma per farlo devo sottoscrivere un nuovo abbonamento. Mi dice che poi sarò richiamato dall’ufficio commerciale il quale mi chiederà se questo abbonamento è in sostituzione del precedente e che devo rispondere di no. Po la signorina mi garantisce che dopo qualche giorno mi richiamerà per la disdetta del vecchio abbonamento. Io ci casco come un cretino e non mi arriva mai nessuna telefonata. Per mesi pago un doppio abbonamento che non mi serve fino a che non mando la disdetta con raccomandata del primo abbonamento (il più caro). Decido così di no. Pagare più nulla e di scrivere una mail di reclamo, apprendendo nel frattempo che Mediaset premiun non avrà diritti calcio quest’anno (principale motivo del mio abbonamento). Chiedo almeno lo storno delle tariffe doppie del vecchio abbonamento. Risposta: picche. Dopo ho realizzato che Mediaset sapendo che non avrebbe avuto il calcio ha fatto tutte queste telefonate in modo da prevenire disdette e vincolare nuovamente i clienti con penali per l’eventuale disdetta. Purtroppo per me è difficile dimostrare questa cosa perché ovviamente la registrazione riguarderà solamente la parte che interessa loro e non tutta la conversazione dove si evince chiaramente la truffa. Ora. I chiedono di pagare gli arretrati del nuovo abbonamento più tutte le penali per la disdetta. Si può fare qualcosa secondo voi? Grazie . Marco
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