Reclamo N° 95838
Alessandro
19 Aprile 2018
Ho disdetto con R/R l'abbonamento a Mediaset Premium a ottobre 2016 in regola con la scadenza di fine dicembre 2016 e ho ricevuto la comunicazione nell'ultima fattura di cessazione dell'abbonamento.
Sono stato contattato telefonicamente e mi hanno proposto per tutto il 2017 la visione gratuita del pacchetto base.
Non ho ricevuto alcuna comunicazione che al termine dell'anno gratuito mi avrebbero attivato un abbonamento a pagamento. Mi sono accorto a gennaio 2018 che mi avevano addebitato 9 Euro sulla carta di credito. Ho fatto stornare l'addebito e il 23 gennaio 2018 ho contattato il servizio clienti di Premium per avvisarli che non avevo alcuna intenzione di usufruire del servizio. Mi hanno spiegato che avrei dovuto inviare una nuova raccomandata per disdire l'abbonamento perché con l'attivazione gratuita avevo annullato la precedente comunicazione R/R. Ho chiesto di interrompere il servizio e di non procedere con alcun addebito.
Mi hanno minacciato di passare alle vie legali e di assegnare la pratica ad una società di recupero crediti.
Da allora mi chiamano più volte al giorno sia al numero di casa che sul cellulare e mi scrivono email nelle quali minacciano di addebitarmi importi aggiuntivi (spese legali, mora per ogni giorno di ritardato pagamento, spese accessorie per la pratica, ecc.).
Ritengo, non avendo sottoscritto alcun nuovo contratto e avendo rispettato le norme relative alle modalità disdetta del contratto firmato a suo tempo, di non aver alcun obbligo di pagamento.
Inoltre, avendo comunicato tempestivamente le mie intenzioni al call center fin dal 23 gennaio 2018, Mediaset è al corrente del fatto che non ha alcun senso procedere con minacce e addebiti aggiuntivi.
Attendo vostre notizie.
grazie
Alessandro Barilla
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