Reclamo N° 75054

Fabrizio
06 Dicembre 2017
Ho un problema anomalo con Mediaset Premium, per me irrisolvibile per cui chiedo il vostro aiuto.. Riguardo un mancato pagamento è dovuto al fatto che ho cambiato la carta di credito. Poiche’ da piu di un mese sono in USA Mi risulta impossibile avere un contatto chiaro con Mediaset. Premetto che sono totalmente stupito di tutto ciò ed anche molto arrabbiato. Tuttavia, 1) Al momento del cambio di carta di credito, ancora in Italia, ho avuto la prima comunicazione di mancato pagamento della quota di circa 20 euro. Ho comunicato il numero dela nuova carta di credito via telefono, parlando con un operatore, e tale conversazione potrebbe essere stata registrata. Quella quota infatti non mi è più stata contestata, credevo quindi fosse tutto a posto. In realtà non hanno registrato come da me richiesto il cambiamento. Vi faccio osservare che fui costretto a farlo tramite telefono e non via internet per le motivazioni che descriverò al punto 3. Motivazioni che sussistono ancora oggi. 2) ho riscontrato una volta negli States che di nuovo c’era di nuovo un mancato pagamento ed ho chiesto ad un amico di effettuarlo via sisal, e credo sia correttamente stato correttamente incassato. Penso fosse il mese di ottobre. ....non lo notificano nelle mail ne negli sms che mi inviano per il mancato pagamento ! 3) al mese successivo il problema si è ripetuto, ed ho cercato di nuovo di operare tramite il sistema informatico, pur stando qui in america, con una serie di complicazioni geografico/informatiche che non sto ora a descrivervi. Ho cercato di farlo , sia tramite il sito web che tramite le varie app.. ...ma non avendo la tessera ….non se ne parla….qualunque servizio online richiede la tessera anche se sono correttamente registrato come cliente!!!! E non esiste indirizzo di email!!! Il problema sembra legato alla richiesta di essere possessore di una tessera. Ora, io ho sottoscritto solo per premium online e non ho la tessera, ne sarei tenuto ad averla. Questo mi fu chiarito dal primo operatore al momento dell’attivazione del contratto e ribadito dal secondo operatore al momento della prima notifica di mancato pagamento, quando ricomunicai il numero nuovo della nuova carta di credito, anche in quella occasione mi fu detto che la tessera NON ERA NECESSARIA. Ripeto, mi fu specificato dal call center al momento dell’abbonamento, mese di Agosto, che la tessera, se si richiedeva solo il servizio “premium on line” non era necessaria. Ed infatti tutto funzionava, potevo accedere e vedere i programmi televisivi. Al successivo contatto a ottobre dopo il rinnovo della mia carta di credito, ancora in Italia, ho comunicato via telefono la mia nuova carta (punto 1) , che in ogni caso non è stata memorizzata, non potendolo fare via internet ( vedi punto 3) In quella occasione ho ricontestato via telefono all’operatore che qualcosa non funzionava nel sito web e che forse necessitavo di possedere una tessera. Lui mi tranquillizzo dicendo che ora la mia situazione era ora allineata e mi riconfermo che non avevo necessità della tessera. Ciò mi impedisce di procedere ad un qualunque servizio, compreso i pagamenti, compreso la chat online. Ho cercato un riferimento email per chiarire la situazione ....nulla. In piu’ al di la di rescindere il contratto, mi potrebbero applicare una penale. Vi chiedo quindi di darmi una mano, poi con Mediaset faccio i conti quando rientro in italia a fine dicembre. Spero possiate aiutarmi, magari a farmi contattare da un dirigente Mediaset via email. Cordiali saluti Prof. Fabrizio Bobba Dipartimento di Fisica “E.R. Caianiello” Università degli Studi di Salerno
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