Reclamo N° 54591

Antonio
14 Luglio 2017
In data 16 giugno 2016 sottoscrivo un contratto per dodici mesi che comprende i servizi Serie & Documentari + Cinema (incluso Infinity) + Play On Demand&Mobilità + HD al prezzo di 13 euro al mese per dodici mesi (7 euro di sconto dal prezzo di listino di 20 euro). In data 9 giugno 2017 inoltro raccomandata n. 14979570753-5 di disdetta con modulo di recesso oltre 14 giorni dalla stipulazione del contratto. In data 26 giugno alle ore 15:25 ricevo una telefonata da un operatrice del servizio clienti Mediaset Premium numero di telefono 0239951003 e all’inizio della conversazione mi viene proposto di rimanere in abbonamento mantenendo gli stessi pacchetti se accettavo un’offerta di euro 11.50 (5 euro di sconto dal prezzo di listino di euro 16.50) al mese sempre per 12 mesi e quindi pagando un prezzo più basso di quanto pagavo prima, e inoltre l’operatrice mi dice anche che si occupava lei di annullare la disdetta da me inoltrata. Lusingato dalle belle parole della commerciale, allora accetto l’offerta e procedo alla registrazione vocale . Ho la conversazione telefonica registrata e salvata sul mio computer. Il giorno successivo esattamente il 27 giugno mi arriva l’email di conferma di modifica dell’abbonamento con prezzi diversi da quelli proposti telefonicamente, esattamente 15 euro al mese per 12 mesi (5 euro di sconto per 12 mesi dal prezzo di listino di 20 euro) e non 11.50 euro come mi era stato detto nella telefonata. Allora il giorno stesso chiamo il servizio clienti all’199309309 espongo il problema all’operatore, gli dico che non accetto assolutamente l’offerta diversa da quella proposta per telefono dalla sua collega in quanto mi sentivo ingannato e lui mi dice che c’era stato sicuramente un errore da parte della collega e che dovevo inviare una seconda disdetta in questo caso con modulo di recesso anticipato entro 14 giorni dalla stipulazione del contratto dato che avevo accettato da poco tempo la nuova offerta. E così in data 29 giugno mando una seconda raccomandata n. 14963651306-7 di disdetta con modulo di recesso anticipato entro 14 giorni consegnata a Mediaset Premium in data 4 luglio 2017. In data 13 luglio 2017 alle ore 19.13 ricevo una telefonata dal numero 0239951007 anch’essa registrata e salvata sul mio pc, da un operatore di Mediaset Premium in merito alla seconda disdetta inviata dicendomi che c’era un offerta di 15 euro al mese per 12 mesi e io stavolta non ho accettato e mi dice che la disdetta verrà gestita a 30 giorni dalla ricezione della raccomandata esattamente il 3 agosto 2017. Nonostante io abbia inviato una comunicazione di recesso entro i 14 giorni dalla stipulazione del nuovo contratto e in tal caso come previsto dall’art 3.5 delle CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA DEL SERVIZIO MEDIASET PREMIUM EASY PAY non mi è dovuta alcuna somma a titolo di penale o altro costo aggiuntivo, l’operatore mi dice che devo pagare altri 15 euro per tutto il mese di luglio, 8,34 euro di penale e i 5 euro di sconto del periodo giugno-luglio che io ho usufruito da Mediaset Premium e che sono tenuto a restituire, quindi totale altri 28,34 euro da pagare. A questo punto mi sento vittima di un sopruso.
Condividi su:

Hai un problema con Mediaset Premium da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Mediaset Premium

Le aziende più reclamate tra Pay-Tv

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239